in

Diritti tv Rai: a Settembre in chiaro F1 Monza, Nazionale, Champions, U21, anticipo Serie B, Mondiali Ciclismo e Pallavolo

FLORENCE, ITALY - MAY 15: Head coach Italy Roberto Mancini poses for a photo after the press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 15, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Roberto Mancini – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Il ritorno del grande calcio e non solo: il prossimo settembre sarà ricco di sport sulle reti Rai.
Una grande opportunità per la rete ammiraglia, ma anche per telespettatori e inserzionisti pubblicitari che potranno inserire i loro prodotti come meglio credono per collegare la propria comunicazione ad un vasto campo di eventi sportivi.

Il grande calcio con una novità in più.

Dopo aver saltato l’appuntamento dei Mondiali senza gli azzurri, la Rai seguirà la Nazionale guidata dal nuovo ct Roberto Mancini nella Nations League, il nuovo torneo europeo per nazionali che garantirà 4 pass per Euro 2020. L’Italia fa parte della Lega A in un girone da tre squadre che comprende Polonia e Portogallo: l’appuntamento è su Rai 1 con le partite d’andata del 7 settembre, al “Dall’Ara” di Bologna con Italia-Polonia, e del 10, a Lisbona contro la nazionale di Cristiano Ronaldo.

Su Rai 2 invece sono in programma le due amichevoli della Nazionale Under21. Gli Azzurrini di Di Biagio, che ospiteranno gli Europei di categoria della prossima estate, testeranno la propria condizione in trasferta contro la Slovacchia il 6 settembre e a Cagliari contro l’Albania l’11 dello stesso mese.

Dopo 6 anni di assenza, dal 19 settembre torna sul primo canale nazionale anche la Champions League, in una veste rinnovata che prevede la partecipazione di quattro club italiani: Juventus, Napoli, Roma e Inter. Rai 1 trasmetterà in diretta la miglior partita di un’italiana del mercoledì, mentre tra Rai 1 e RaiSport+HD ci saranno highlights, commenti e interviste su tutte le partite della due giorni europea. Contestualmente, Radio 1 seguirà interamente la manifestazione con le radiocronache sia del martedì che del mercoledì.

Nel complesso in autunno la Rai trasmetterà un totale di 18 partite di caratura internazionale, che con cadenza settimanale garantirà agli investitori copertura, frequenza e continuità.

Infine, per gli appassionati del calcio nostrano c’è anche l’appuntamento con l’anticipo del venerdì sera del campionato di Serie B, che la Rai trasmetterà in chiaro dopo aver battuto la concorrenza di Mediaset con un’offerta da 3 milioni di euro.

Il Gran Premio di Monza in chiaro su Rai 1

Torna anche la Formula 1 sulle reti Rai, con il Gran Premio D’Italia nel tempio motoristico dell’Autodromo di Monza, dal 31 agosto al 2 settembre. La Rai trasmetterà integralmente, in diretta e in chiaro l’intero weekend del GP, teatro dello scontro per il titolo iridato tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Prove libere su RaiSport+HD, qualifiche su Rai 2 e gara che partirà alle 15.10 di domenica su Rai 1, per la corsa che nella scorsa stagione ha tenuto incollati il maggior numero di italiani (6,3 milioni di telespettatori con il 39% di share).

I Mondiali di pallavolo e ciclismo su Rai 2 e Rai 3

Non solo calcio e motori. La rete ammiraglia darà grande spazio e visibilità anche a due importanti eventi sportivi come i Mondiali di pallavolo e di ciclismo. Un’importante copertura sarà data ai Campionati mondiali di pallavolo maschili, in programma in Italia e in Bulgaria dal 9 al 30 settembre. E proprio a cominciare dal match di esordio di Zaytsev e compagni contro il Giappone, previsto per il 9 settembre al Foro Italico, che Rai 2 trasmetterà in prima serata tutti gli incontri degli azzurri. RaiSport+HD seguirà invece tutti gli altri incontri. Si attendono buoni ascolti per una nazionale in forte crescita d’interesse dopo l’argento alle Olimpiadi di Rio, e se dovesse arrivare alle fasi finali di Torino si potrebbe impennare il valore commerciale dell’evento. Sempre Rai 2 e RaiSport+HD trasmetteranno anche i Mondiali di pallavolo femminili, che si terranno in Giappone dal 29 settembre al 20 ottobre.
Infine, dal 23 al 30 settembre, Rai 3 insieme a RaiSport+HD trasmetteranno i Campionati mondiali di ciclismo su strada, in programma a Innsbruck, in Austria. Particolare interesse rivestirà la prova riservata ai professionisti del 30 settembre, che in un circuito particolarmente impegnativo vede il nostro Vincenzo Nibali come uno dei grandi favoriti.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/


Tagcloud:

Serie C – Il San Nicola Cedri ingaggia Luciano Rusciano

NBA – I San Antonio Spurs tagliano Brandon Paul