in

Challenge Cup: Monza debutta con un successo. 3-0 al Parnu

CHALLENGE CUP – 16 di andata maschili
PÄRNU VK – Vero Volley MONZA 0-3
(28-30, 18-25, 21-25)
PÄRNU VK: Kovalov 9, Maar (L), Leppik 8, Svans 8, Keel 1, Nassar 6, Maier 0, Neves Atu 17, Ozolins 1. N.E. Lilles, Voogel, Keskulla, Pool, Parrol. All. Keel.
Vero Volley MONZA: Calligaro 1, Dzavoronok 13, Orduna 1, Galliani 0, Rizzo (L), Ghafour 10, Yosifov 7, Beretta 7, Giannotti 0, Plotnytskyi 12. N.E. Buti, Arasomwan, Botto, Picchio. All. Soli.
ARBITRI: Burheim, Berdnikov.
NOTE – durata set: 33′, 21′, 23′; tot: 77′.

PARNU –  Debutto con il sorriso per il Vero Volley Monza nella Challenge Cup maschile. Orduna e compagni sono infatti andati a vincere con il risultato netto di 0-3 in casa degli estoni del Parnu VK nella gara di andata dei 16esimi di finale mettendo delle buone premesse sul ritorno, in programma mercoledì sera, alle ore 20.00, a Monza.

A martellare forte per i monzesi Dzavoronok, Plotnytskyi e Ghafour (13, 12 e 10 punti a testa, con due ace e due muri per il secondo), ben imbeccati da un preciso Orduna, protagonista anche con degli importanti turni al servizio. Fondamentale anche l’apporto dei centrali Beretta e Yosifov, entrambi tempestivi in attacco (7 punti a testa, con il bulgaro autore di 2 muri) e Rizzo in difesa. A schiacciare forte per i padroni di casa Neves, top scorer della gara con 17 punti, di cui un ace, ma incapace di guidare i suoi al recupero, calati nella costanza e nell’entusiasmo dopo aver perso il primo gioco ai vantaggi.

HANNO DETTO 

Santiago Orduna (palleggiatore Vero Volley Monza): “Stasera la chiave è stata sicuramente rimanere concentrati. Dopo un primo set molto tirato, in cui ci hanno messo in difficoltà, abbiamo avuto la lucidità di rimanere sempre incollati, allungando nel momento decisivo. Dopo la prova con Perugia non era semplice mantenere un approccio concentrato ed invece siamo stati bravi a farlo, portando a casa un bel 3-0 che era quello che volevamo”.


Tagcloud:

Challenge Cup F.: Monza non perdona al debutto continentale. 0-3 in Austria

Cev Cup F.: Busto vince, ma solo 3-2 col Dresda. Harakiri nel 4° set da 19-12