in

Cantagalli torna a Modena: “Emozione enorme, questa è casa mia”

Ufficio Stampa Modena

Di Redazione

Grande ritorno in casa Modena Volley: è il giorno di Luca “Bazooka” Cantagalli. La leggenda del volley modenese la prossima stagione siederà in panchina al fianco di Julio Velasco, tornando così ad essere protagonista all’interno del Pala Panini.

Cantagalli con la casacca gialla di Modena ha vinto tutto nel corso delle sue 17 stagioni all’ombra della Ghirlandina: 7 scudetti, 9 Coppa Italia (1 anche con Treviso), 1 Supercoppa italiana, 4 Champions League, 2 Coppa delle coppe e 5 Coppa Cev (1 anche con Palermo). Non di meno il suo palmares con la nazionale (330 le presenze con la maglia azzurra per lui), che vanta un argento olimpico, due ori mondiali e tre europei. Protagonista assoluto di quella generazione di fenomeni che proprio con Velasco portò Modena e l’Italia del volley a dettar legge nel mondo, Cantagalli ha allenato nel 2009/10 a Massa per poi passare a Reggio Emilia, dove tra il 2012 e il 2016 ha ottenuto una promozione in serie A2.

Ecco le sue parole alla Gazzetta di Modena:

LA GIOIA DEL RITORNO “Modena è sempre stata casa mia e sarà come stare in famiglia — spiega Cantagalli – E’ un’emozione enorme tornare qui. Velasco e Sartoretti sono persone fantastiche, che hanno grande competenza e per me lavorare con Julio rientra in un percorso di assoluto e grande prestigio. Sartoretti è sempre stato un grande compagno di squadra e un amico e sono sicuro sarà una bella stagione sotto tutti i punti di vista“.

Che emozione sarà sedersi sulla panchina della “sua” Modena?

Potrò dire le mie sensazioni il giorno che entrerò al PalaPanini con la divisa ufficiale di Modena Volley, ma sarà sicuramente qualcosa di unico e molto diverso dal vestire la maglia da giocatore, voglio contribuire a fare qualcosa per la mia squadra del cuore”.

Se c’è un giocatore che è stato sempre amatissimo dalla gente del Palapanini è Luca Cantagalli.

“Il pubblico? Mi aspetto ci sia sempre lo stesso entusiasmo e lo stesso tifo positivo nei confronti della squadra, quello che rende Modena unica”.

La prossima SuperLega si annuncia di straordinaria difficoltà.

“Sarà una stagione dove dovremo combattere per strappare risultati importanti a grandi corazzate, non facili da battere, ma con l’aiuto del pubblico possiamo arrivare lontano”.

(Fonte: Gazzetta di Modena)


Tagcloud:

Ciclismo, Campionati Italiani: Nibali, Viviani e Moscon in lotta per il tricolore

Al via il Main Draw a Varsavia