in

Buona la prima per i ragazzi di coach Soli: battuta la VK Parnu nella Challenge Cup

Ufficio stampa Vero Volley

Di

Esordio europeo vincente per la Vero Volley Monza che passa 3-0 sul campo della Sport Hall di Parnu contro i padroni di casa della VK Parnu. La formazione di Fabio Soli fa sua così l’andata dei sedicesimi di finale della Challenge Cup 2018/2019 contro la squadra di Keel, mettendo delle buone premesse sul ritorno, in programma mercoledì sera, alle ore 20.00, alla Candy Arena di Monza.

A martellare forte per i monzesi Dzavoronok, Plotnytskyi e Ghafour (13, 12 e 10 punti a testa, con due ace e due muri per il secondo), ben imbeccati da un preciso Orduna, protagonista anche con degli importanti turni al servizio. Fondamentale anche l’apporto dei centrali Beretta e Yosifov, entrambi tempestivi in attacco (7 punti a testa, con il bulgaro autore di 2 muri) e Rizzo in difesa. A schiacciare forte per i padroni di casa Neves, top scorer della gara con 17 punti, di cui un ace, ma incapace di guidare i suoi al recupero, calati nella costanza e nell’entusiasmo dopo aver perso il primo gioco ai vantaggi.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA

Santiago Orduna (palleggiatore Vero Volley Monza):

IL TABELLINO

Parnu VK – Vero Volley Monza 0-3 (28-30, 18-25, 21-25)

Parnu VK: Svans 8, Keel 1, Kovalov 9, Nassar 6, Neves 17, Leppik 8; Maar (L). Maier, Ozolins 1. N.e. Lilles, Voogel, Pool Mhait, Parrol. All. Keel.

Vero Volley Monza: Plotnytskyi 12, Beretta 7, Ghafour 10, Dzavoronok 13, Yosifov 8, Orduna 1; Rizzo (L). Calligaro 1, Galliani, Giannotti. N.e. Botto, Arasomwan, Buti, Picchio. All. Soli.

Arbitri: Burheim Ellen Mari, Berdnikov Maxim

()


Tagcloud:

Mondiale per Club: Anche Trento vola in semifinale. 3-1 al Sada. Grande Italia

Mondiale, Trento vince ancora. Provvedimenti FIPAV