in

Big match contro la Videx, la Gioiella vuole tornare a sorridere!

La Gioiella G.d.C. punta sul talismano PalaCapurso per tornare a sorridere nella pool Blu. Forte dell’imbattibilità casalinga, infatti, la truppa biancorossa confida nel sostegno del proprio pubblico per interrompere il recente trend negativo, che l’ha vista abdicare nelle ultime due uscite esterne contro la Pool Libertas Cantù e la Elios Messaggerie Catania.
All’ombra del castello federiciano è attesa la Videx Grottazzolina, una delle contendenti più agguerrite nella corsa alla permanenza in A2. Sconfitta dalla capolista Olimpia Bergamo nello scorso volley weekend, la squadra del mister Massimiliano Ortenzi staziona in quarta posizione, con un vantaggio di tre punti su capitan Kindgard e compagni.
La posta in palio, quindi, carica di ulteriore significato una sfida già densa di valori tecnici importanti, dove a recitare le parti da ex saranno il martello Francesco Sideri (a Grottazzolina nella stagione 2016/2017, ndr) ed il palleggiatore Manuele Marchiani (lo scorso anno, a Gioia, in cabina di regia, ndr).
A destare grande interesse sono soprattutto le sfide sottorete tra gli schiacciatori Andrei Radziuk ed Hiroshi Centelles Rosales (terzo migliore realizzatore in A2 con 161 sigilli, ndr) e gli opposti Marvin Prolingheuer e Simone Calarco.
In un duello che, sin dalla vigilia, si preannuncia combattuto ed equilibrato, gli uomini del coach Passaro sono chiamati, quindi, ad una prestazione di spessore per superare l’ostico sestetto marchigiano, completato dai centrali Massimo Gaspari e Marco Cubito, dal laterale Riccardo Vecchi ed, infine, dal libero Roberto Romiti (vincitore dell’ultima Del Monte ® Coppa Italia tra le fila della Ceramica Scarabeo Gcf Roma, ndr).
A dirigere l’incontro sarà il primo arbitro sig. Enrico Autuori, coadiuvato dal sig. Rosario Vecchione nel ruolo di secondo.
Prima del fischio di inizio, con uno scambio simbolico di rose rosse e palloncini bianchi, le due compagini ricorderanno l’arbitro nazionale Federica De Luca ed il suo piccolo Andrea, scomparsi tragicamente nel 2016.
Dalle ore 19, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel con il commento del nostro cronista Domenico Guagnano mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla nostra pagina Facebook al termine di ogni set.

BIGLIETTERIA
– Ticket singolo Gradinata “G. Angelillo”: 5 euro (+ il costo della prevendita in caso di acquisto prima del giorno dell’evento);
– Ticket singolo Tribuna Numerata: 7 euro (+ il costo della prevendita in caso di acquisto prima del giorno dell’evento);
– Ingresso gratuito per i ragazzi/e al di sotto dei 10 anni.

PUNTI VENDITA
– Tabaccheria Giordano (via Ricciotto Canudo 30-32, Gioia del Colle)
– www.vivaticket.it
– Botteghino dell’impianto sportivo di via Einaudi, il giorno dell’evento.

L’intervista al centrale biancorosso Stefano Catena in vista del big match di domani:

[embedded content]

Ufficio Stampa Gioiella G.d.C. – Gianluca Falcone


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

A2 – Pallacanestro Mantovana, Alberto Seravalli scioglie le riserve: non sarà parte dello staff tecnico

San Giustino troppo forte, la Conero perde in tre set