in

B2 Femminile: L’Andrea Doria si riscatta subito vincendo nella tana della Virtus

Foto Ufficio Stampa A.S.D. Andrea Doria Tivoli

Di

Nel secondo turno di campionato, dopo la sconfitta in casa contro il Volleyrò Casal de Pazzi, le ragazze di Alessandro Di Stefano tornano a sorridere e conquistano la loro prima vittoria e i primi tre punti contro la Virtus Roma.

È bastata poco più di un’ora all’Andrea Doria per avere la meglio della Virtus Roma. Tre set a senso unico in cui si è vista la determinazione e la grinta di una squadra che giorno dopo giorno va man mano consolidandosi.

Gara iniziata puntuale alle 19 e fischio di inizio affidato alla coppia arbitrale tutta al femminile TanzilliConti.

L’Andrea Doria scende in campo subito forte, tanto che al secondo time-out chiamato dalla panchina da mister Luca Nobili, le ragazze tiburtine sono già in vantaggio 17-8. Il primo set scorre via velocemente con le ragazze di Alessandro Di Stefano sempre più padrone del campo che vincono il primo parziale 25-12.

Si cambia campo, ma la musica non cambia. Dopo un iniziale equilibrio punto a punto, sul finale del set l’Andrea Doria prende il largo e chiude vincendo anche il secondo parziale 25-19.

Nel terzo e ultimo set, e dopo una dirompente e vivace partenza, le ragazze dell’Andrea Doria sembrano quasi tirar il fiato, ma il momentaneo equilibrio del set viene spezzato sul finale dalla verve e dalla maggiore esperienza del sestetto tiburtino, in grado di chiudere con decisione la gara vincendo il terzo e ultimo parziale 25-23.

Tre punti d’oro che fanno bene al morale e al gruppo. Un campionato difficile e impegnativo, come quello in cui quest’anno per la prima volta è chiamata a competere l’Andrea Doria, e una squadra su cui c’è ancora tanto da lavorare in palestra, anche se i miglioramenti visti nella gara odierna fanno ben sperare per il proseguo del torneo.

Sabato prossimo le ragazze di Alessandro Di Stefano dovranno affrontare un nuovo e difficile esame sul campo. Alle 15:30 l’Andrea Doria ospiterà l’ostica formazione sarda del San Paolo Volley Cagliari che, dopo le prime due giornate di campionato, guida a punteggio pieno la classifica con 6 punti, frutto della doppia vittoria per 3-1 contro Roma 7 e Volley Group.

Questo il tabellino dell’incontro:
B2F – Virtus Roma Pallavolo – Andrea Doria Tivoli 0-3 (12/25-19/25-23/25)

VIRTUS ROMA PALLAVOLO: Teofile, Agostinucci, Annaro, Barchesi, Galdo, La Valle, Liguori, Nardini, Rocci, Romei, Sperandini, Stenti, Oro (L1), Cianetti (L2).

All. Luca Nobili – Vice All. Massimo Mocci

ANDREA DORIA TIVOLI: Chiodi, Madonna, Mele, Spizzichini, Bravi, Sturabotti, Viselli, Meronti, Morrocchi, Morgia, Bassetti, Raffaelli (L1), Barbanti (L2).

All. Alessandro Di Stefano – Vice All. Andrea Dragone

ARBITRI: Georgia Tanzilli e Giorgia Conti

Nel prossimo turno di campionato l’Andrea Doria ospiterà la compagine sarda del San Paolo Volley Cagliari. L’incontro, anticipato alle 15:30, si svolgerà come di consueto presso al Palestra Baccelli di Tivoli.

Su questa pagina è possibile consultare il calendario, i risultati e la classifica del torneo selezionando la voce nel menù a tendina B2 Femminile girone G.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MERCATO A – Brescia, Santoro: ” Non possiamo aspettare Mika ad oltranza”

NBA – Le sospensioni per Rondo, Ingram e Chris Paul dopo la rissa