in

Appuntamento al 20 agosto: sarà una Lube stellare

Ufficio Stampa Lube

C’è la data ufficiale di inizio preparazione: la Lube Civitanova si radunerà il 20 agosto, ma soprattutto ci sarà quasi tutta la squadra. Novità assoluta per la Lube, perlomeno nell’ultimo ventennio. Solitamente l’inizio della stagione per la Lube era la prima giornata di campionato o la Supercoppa Italiana.

Quanti nazionali – Da sempre, infatti, la società del presidente Sileoni è una sorta di rappresentativa di All Stars. La Lube ci ha abituati a tanti giocatori che sono il simbolo della nazionale del proprio paese. Hanno vestito la casacca dei cucinieri gli azzurri: Zorzi, Vullo, Meoni, Corsano. I brasiliani: Mauricio e Nalbert; i serbi: Kovac, Geric, Miljkovic, oggi capitan Stankovic, l’olandese, Schuil. I liberi francesi: Henno, Exigà, Grebennikov, e tante altre star di ieri e di oggi.

Per questo fino ad alcuni giorni prima dell’inizio del campionato l’allenatore di turno di trovava a dover gestire un gruppo di tre o quattro elementi con aggregati diversi ragazzi. Quest’anno, la Lube marziana, stellare, si ritroverà quasi al gran completo. Mancheranno all’appello tre o quattro giocatori, mentre tutti gli altri già sono nelle vicinanze dell’Eurosuole Forum o stanno ultimando il periodo di ferie. Pronti a rispondere alla convocazione per l’inizio della preparazione pre campionato che è fissata per il 20 agosto.

Gli assenti saranno giustificati. C’è il mondiale in Italia e Bulgaria per questo Juantorena e Cester, in azzurro, Bruninho, con il suo Brasile, e, molto probabilmente il canadese Barnes, saranno impegnati con le rispettive nazionali.

Gli altri – Il resto del gruppo, dovrà invece rispondere alla mail di convocazione. I giocatori all’Eurosuole Forum troveranno lo staff tecnico guidato da Medei, coadiuvato dal secondo allenatore Marco Campen, dal preparatore atletico Max Merazzi e dagli assistenti Enrico Massaccesi e Alessandro Zarroli. Ed ora alzi la mano chi non si accontenterebbe già della seguente squadra. Ecco i nomi dei giocatori che si ritroveranno all’Eurosuole, che sono già dei mostri sacri del volley mondiale Tsvetan Sokolov (ancora alle prese con il recupero dall’intervento al ginocchio effettuato ad inizio giugno), Andrea Marchisio, Jacopo Massari, Dragan Stankovic, Enrico Diamantini, Yoandy Leal, Diego Cantagalli, Robertlandy Simon, Pier Paolo Partenio e Fabio Balaso.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Modena Volley, in tanti si preparano al Mondiale

Trento, la pallavolo va all’Università