in

Andrea Mattei: a Siena per giocarmi tutto

Ufficio Stampa Sora

Di Roberto Zucca

La grinta non gli manca. Ed è pronto ad esprimerla nel nuovo curiosissimo palcoscenico di Siena, squadra ambiziosa appena approdata in Superlega che si è garantita le sue prestazioni per la prossima stagione. Andrea Mattei è carico, motivato dalla notizia dell’ingaggio e commenta così la notizia della maglia senese che vestirà durante la prossima stagione:

“Sono lusingato dalla proposta fatta da Siena e non vedo l’ora di poter cominciare questa nuova stagione. Siena sta allestendo una squadra molto competitiva e potrebbe riservare parecchie sorprese”.

Mattei, dopo qualche annata poco fortunata questa potrebbe essere la stagione del riscatto?
“Lo spero. Farò di tutto affinchè lo sia. Ho parlato col tecnico che mi ha allenato a Molfetta e mi ha chiesto di dare subito il 100% per poter garantire una continuità importante sul reparto centrale. Io voglio dare il 300% quest’anno”.

Si giocherà il ruolo da titolare?
“Voglio giocarmelo assolutamente. Spadavecchia sarà un ottimo compagno di reparto e non voglio essere da meno. Si tratterà di entrare subito in empatia con la squadra e con il palleggiatore. Avere la possibilità di giocare con un compagno come Marouf è una bella fortuna”.

Dove potrebbe arrivare la Emma Villas?
“Molto lontano. È una squadra difensiva e offensiva assortita in ogni reparto. Sicuramente puntiamo ai playoff. Poi il resto si vedrà”.

Un po’ di vacanza ora?
“Si. Ma continuerò ad allenarmi tutta l’estate”.

Lei non ha mai nascosto di voler centrare l’azzurro. Prossimo obiettivo?
“Ci penso da un po’, certo non in maniera ossessiva. Però farò di tutto quest’anno per ottenere la visibilità giusta per puntare alla nazionale. Sarebbe veramente un traguardo personale importante”.


Tagcloud:

LA CABINA DI REGIA “REAL” NELLE MANI DI MARTIN KINDGARD!

F1 Francia, Vettel: «Il potenziale a disposizione è alto»