in

Analisi e commenti in casa Monini dopo la vittoria su Lagonegro

Ufficio Stampa Monini

Di

La Monini Marconi è ancora alla ricerca di quella continuità di rendimento necessaria per fare il salto di qualità, ma intanto con la vittoria di Lagonegro ha riconquistato la terza piazza della classifica e staccato di qualche lunghezza le immediate inseguitrici.

I 4 set disputati in Basilicata hanno messo in evidenza, ancora una volta, l’ottimo approccio alla gara degli uomini di Monti, che però, come nelle due partite perse in casa, hanno tirato un po’ i remi in barca dal terzo set in poi rischiando ancora di essere rimontati.

confessa coach Luca Monti

Nel momento più complicato ci ha pensato Romolo Mariano a fare la differenza, mettendo a terra palloni a dir poco roventi.

Il martello bergamasco ha chiuso il match con 14 punti e il 54% di efficienza in attacco, ma il top scorer della Monini è stato Jonas Aguenier, letale soprattutto in battuta con una rincorsa che sembra presagire un servizio flottante e che invece all’ultimo secondo si trasforma in uno spin potentissimo.

Per il centrale francese 15 punti a referto con oltre il 60% di positività, 2 muri punto e 3 ace. Molto bene anche Zamagni, Segoni ha rimpiazzato a più riprese e in maniera egregia un Padura Diaz non in serata di grazia.

ha commentato l’allenatore in seconda Marco Lionetti –

Già perché domenica 25 al Palarota, con inizio alle ore 19, la Monini Marconi affronterà la capolista Centrale del Latte Sferc Brescia che continua il percorso netto in campionato. Sette vittorie su altrettanti incontri fino a questo momento per i tucani, che non hanno ancora osservato il turno di riposo.

Contro il mito Cisolla e un palleggiatore fortissimo come Simone Tiberti servirà una prestazione perfetta degli oleari, che potranno ancora una volta contare sull’entusiasmo del loro pubblico. I biglietti per assistere al match sono già in vendita presso il negozio Box 25 oppure online al sito www.ticketitalia.com.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Polisportiva Borghesiana volley, Seconda divisione ok all’esordio. Aquili: «Possiamo fare bene»

Il Pagellone di Paolo Cozzi – Male Bruno. Bene i cambi di Medei. Benvenuto Leon!