in

Altri due rinforzi per la Salerno Guiscards: ingaggiate Simona Verdoliva e Federica Sergio

Ufficio Stampa Salerno

Di

Nella settimana che si concluderà con lo storico esordio in Coppa Campania sul campo dell’Alp Aversa, la Salerno Guiscards continua ad essere protagonista sul mercato. La polisportiva presieduta da Pino D’Andrea, infatti, ufficializza il tesseramento di altre due giocatrici di indubbio valore: Simona Verdoliva e Federica Sergio.

Classe 1995, Simona Verdoliva, seppur giovanissima può già vantare una grande esperienza avendo disputato diversi campionati importanti, sia a livello nazionale sia regionale. Cresciuta nella Polisportiva Pastena, si è accasata poi al Volley Club Battipaglia, l’attuale Battipagliese Volley, giocando un anno in B2 e due anni in serie C.

Poi il passaggio all’Indomita, con cui ha prima vinto il campionato di serie D e poi disputato due tornei di serie C con Francesco Tescione in panchina: – ha dichiarato Simona Verdoliva –.

Dopo oltre un mese di preparazione, le prime amichevoli e a pochi giorni dal debutto ufficiale, la sensazione, dal di fuori del terreno di gioco, è che stia nascendo un gruppo compatto e solido:

Puntare sui giovani è un elemento fondamentale per qualsiasi società ed è alla base anche del progetto Guiscards. Anche per questo nella rosa a disposizione di coach Tescione c’è Federica Sergio, centrale, classe 2002, cresciuta nel settore giovanile della Royal Salerno, società “assorbita” proprio dalla Salerno Guiscards.

Dopo aver iniziato con la ginnastica ritmica, il giovane talento ha scelto il volley: «Ho iniziato a giocare perché avevo deciso di cambiare sport. Sono andata alla Royal e con coach Carlo Esposito mi sono appassionata sempre di più». In questi primi allenamenti con la prima squadra, Sergio ha già messo in mostra numeri decisamente interessanti:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lambretta-Pirelli, a Colonia una versione speciale

MERCATO ACB – Joventut: firmato Luke Harangody