in

A Novara arriva Lauren Carlini, la palleggiatrice out dalla Nazionale

Lauren Carlini Lauren Carlini

Di

Successo per la Igor Volley di Barbolini che si impone 3-1 nell’amichevole con Eurospin Ford Sara Pinerolo, neo promossa in A2, schierando Camera in regia, Bici opposto, Stufi e Parini centrali, Nizetrich e Piccinini schiacciatrici, Sansonna libero. Nel corso del match poi spazio anche a Vanzurova e le giovani Muscetti, Nardo e Bianchini. Il quotidiano Corriere di Novara, nell’edizione odierna, riporta la vittoria della squadra piemontese che, dopo il 2-2 con le sicuramente più attrezzate e blasonate avversarie dell’Hisamitsu Kobe, ha affrontato le pinerolesi del tecnico Massimo Moglio con l’intento, auspicato dal proprio allenatore Massimo Barbolini e poi confermato al termine del test anche da Stefania Sansonna, di alzare ulteriormente il livello tecnico delle proprie prestazioni.

Ad essere ricercate non sono soltanto l’attenzione e la cura dei propri fondamentali ma anche, guardando un po’ più in là,  quel che riguarda l’insieme di squadra, le coperture e gli spostamenti a muro. Certamente, mancando le nazionali (Chirichella, Egonu, Plak, Veljikovic) che sono in partenza per il mondiale giapponese e che mancheranno, per chi arriverà in fondo, fino al 22 o 23 ottobre, l’avanzamento dei lavori per le altre prevederà, con l’ausilio e l’aiuto delle ragazze del giovanile, di dover affrontare così test e tornei già programmati.

Si attende, inoltre, per fine mese l’arrivo della regista Lauren Carlini. Non giocherà infatti con la sua nazionale, gli USA, il Mondiale femminile in programma in Giappone, dandole la possibilità di unirsi alla squadra già a fine mese. Intanto, domani, venerdì, un’altra amichevole vedrà impegnata la Igor Volley. Questa volta con la neo A1 Bosca S. Bernardo Cuneo. 

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

UFFICIALE BSL – Besiktas, firmato Ivan Buva

Mondiali – Ecco la programmazione televisiva RAI per la seconda fase