in

A Catania per la sfida-verità

Le divise da gioco dopo il match contro Taviano sono ancora stese ad asciugare, ma già sono pronte le valigie per un altro difficile incontro. Domenica gli oroblù sono attesi a Catania, dove li aspetta una partita per nulla semplice contro Elios Messaggerie Bacco Catania.

Per la prima volta Olimpia Bergamo si scontrerà con la formazione sicula, la stagione 2017-18 infatti ha visto le due squadre disputare due gironi diversi e Catania è stata poi sconfitta ai play out dal Club Italia dopo aver lottato nella Pool C.

Quest’anno Elios Messaggerie ha sempre vinto fino ad oggi tranne contro la formazione di Piacenza, mentre Olimpia ha vinto 3 partite da bottino pieno e un tie break su Club Italia. La formazione di Catania ha nella rosa due giocatori molto importanti e di esperienza, il palleggiatore Finoli e il posto 4 cileno Dusan, con un anno di esperienza sempre nelle fila di Catania. Anche lo schiacciatore Cesare Gradi vanta una certa esperienza, conosciuto tra l’altro anche a Bergamo per un anno disputato in serie B con Caloni Agnelli nel 2014.

“Il cuore della squadra sono i due stranieri Bonacic e Finoli” conferma mister Spanakis “ Erano lì già lo scorso anno e li ho affrontati con la mia ex squadra. Bonacic è uno schiacciatore fortissimo nonché capitano della nazionale cilena mentre Finoli è un palleggiatore argentino con grandissimo estro. Loro sono i due con più qualità ma anche il resto della squadra ha del potenziale e sta girando alla grande. Hanno perso solo a Piacenza imponendosi in campi difficili come quello di Cantù. Molto forti al servizio e a muro e hanno grande equilibrio in ricezione. Questa gara sarà davvero complicata e dovremo mettere tutte le energie che abbiamo per portarla a casa.”

Inizio del match ore 18 – Arbitri dell’incontro: De Sensi Danilo, Gaetano Antonio

LA CLASSIFICA: Olimpia Bergamo 11, Videx Grottazzolina 10, Materdomini Castellana Grotte 9, Gioiella Gioia del Colle 9, Gas Sales Piacenza 8, Club Italia Crai Roma 8, Elios Messaggerie Catania 8, Sieco Service Ortona 4, Tinet Gori Prata Pordenone 4, Pool Libertas Cantù 3, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 3, Bam Acqua San Bernardo Cuneo 3, Tipiesse Cisano Bergamasco 2, Pag Taviano 2

Ufficio stampa Olimpia Bergamo- Linda Stevanato

Photo: Luca Giuliani


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Tipiesse: al Pala Pozzoni arriva la Gas Sales Piacenza

EuroLeague: l’Olimpia Milano ha un altro “Arturo” (Gudaitis)