in

Tabellone Atp Stoccolma 2018: Isner e Fognini le prime due teste di serie, Tsitsipas il possibile outsider

John Isner – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Da oggi fino a domenica 21 ottobre si giocherà sul cemento indoor di Stoccolma il torneo Atp 250 (montepremi 686.080 euro) che vedrà ai nastri di partenza 28 giocatori con le prime quattro teste di serie del seeding, ovvero Isner, Fognini, Tsitsipas e Sock, che godranno di un bye ed entreranno in tabellone dal secondo turno (ottavi di finale).

Nella parte alta si trovano i due tennisti americani Isner e Sock che hanno vissuto una stagione completamente diversa, positiva per il primo, negativa per il secondo che dopo la semifinale raggiunta alle Atp Finals dello scorso anno, nel 2018 ha subito un involuzione incredibile.
A Stoccolma Isner debutterà al primo turno contro il vincente tra Klahn-Copil mentre ai quarti potrebbe incontrare il francese Pouille, mentre Sock comincerà il torneo incontrando uno tra E.Ymer-Marterer per poi eventualmente trovarsi sulla sua strada il canadese Shapovalov.

Nella parte bassa l’azzurro Fognini, che torna sui campi di gioco, dopo l’infortunio subito a Pechino, esordirà contro il vincente tra Lacko-Daniel, per poi presumibilmente andare ad incontrare il coreano Chung entrato in tabellone grazie ad una wild card; molto interessante l’altra porzione di tabellone dove è posizionato il greco Tsitsipas, che potrebbe essere l’outsider del torneo svedese. L’ellenico comincerà la sua avventura con uno tra Milman o Gojowczyk, mentre ai quarti ci potrebbe essere la sfida contro l’altro Next Gen De Minaur, prospetto interessante di questa stagione che sta volgendo al termine. L’australiano per cercare di arrivare in quarti dovrà battere prima Kohlschereiber e poi uno tra Verdasco ed Ebden, impresa dunque non impossibile.
Da segnale l’assenza per infortunio dei due finalisti della scorsa stagione Del Potro (campione uscente) e Dimitrov.

Tabellone Atp Stoccolma 2018:

(1) Isner-bye
Klahn-Copil
Q-Q
Sandgren-(5) Pouille

(4) Sock-bye
(WC) E.Ymer-Marterer
(WC) M.Ymer-Q
Q-(7) Shapovalov

(8) Verdasco-Ebden
De Minaur-Kohlschreiber
Millman-Gojowczyk
(3) Tsitsipas-bye

(5/WC) Chung-Fritz
Kudla-Garcia-Lopez
Lacko-Daniel
(2) Fognini-bye

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/


Tagcloud:

Acqua & Sapone Roma ko in campo, vince il pubblico

Lega A – Brescia, Diana “Vinto quando siamo riusciti a difendere”