in

LIVE Fognini-Rublev, diretta e risultato in tempo reale Atp Pechino 2018: inizio ore 10.30

Fognini

Fabio Fognini – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

DIRETTA FOGNINI-RUBLEV ATP PECHINO. CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

(4) FABIO FOGNINI – ANDREY RUBLEV, terzo incontro sul National Tennis Stadium non prima delle 10.30 italiane (dopo Kerber-Zhang)
Secondo turno Atp 500 Pechino 2018 (cemento)

Fognini, testa di serie n°4 nell’Atp Pechino, affronta Rublev per un posto nei quarti

L’azzurro, dopo aver sconfitto il moldavo Radu Albot nel primo turno, affronterà nel secondo incontro del 500 cinese il russo Andrey Rublev (che ha avuto la meglio sul portoghese Joao Sousa), contro il quale è avanti per 2-1 nei precedenti.

Il taggiasco ha avuto un buon inizio di 2018, arrivando in semifinale a Sydney ed al quarto turno all’Australian Open. Nel mese di febbraio gioca sulla terra battuta sudamericana, collezionando un secondo turno a Buenos Aires, una semifinale a Rio de Janeiro ed infine vincendo il titolo a San Paolo (battendo in finale il cileno Nicolas Jarry). Nei primi due Masters 1000 di Indian Wells e Miami non arrivano grandi risultati (secondo e terzo turno) e l’inizio della stagione “ufficiale” sul rosso conferma un calo: secondo turno nel 1000 di Montecarlo e sconfitte all’esordio in quello di Madrid e a Monaco di Baviera, salvo far bene nel 1000 di Roma (sconfitto nei quarti dallo spagnolo Rafael Nadal) e a Ginevra (fermandosi in semifinale).

Al Roland Garros si ferma al quarto turno come era già accaduto in Australia, mentre in preparazione al torneo di Wimbledon gioca solo delle esibizioni e raggiunge per la quarta volta in carriera il terzo turno nello Slam londinese, sulla superficie che meno predilige. Torna poi a giocare su terra ed ottiene il secondo titolo stagionale a Bastad (sconfiggendo in finale il francese Richard Gasquet) ma poi a Gstaad viene eliminato al primo turno.

Al rientro sui campi in cemento ottiene il terzo successo stagionale a Los Cabos, battendo in finale l’argentino Juan Martin Del Potro, mentre non va molto bene nei tre tornei successivi: non va oltre il secondo turno al Masters 1000 di Toronto, all’US Open e anche a San Pietroburgo. Scegli poi di giocare a Chengdu e come n°1 del seeding giunge in finale ma questa volta ne esce sconfitto, con l’australiano Bernard Tomic che fa suo il titolo.

Il nativo di Mosca, invece, ha cominciato l’anno a Doha, dove ha raggiunto la finale ed è stato battuto dal francese Gael Monfils, mentre nello Slam australiano si è fermato al terzo turno. Prosegue nel mese successivo raggiungendo i quarti di finale sia a Montpellier che a Rotterdam, per poi collezionare un primo e due secondi turni ad Acapulco, Indian Wells e Miami.

Su terra battuta gioca nel Principato di Monaco e raggiunge il secondo turno, poi i problemi alla schiena lo costringono ad uno stop di tre mesi (in cui salta sia l’Open di Francia che i Championships) e rientrerà solo ad Umago, dove raggiunge i quarti, per poi giocare anche a Gstaad (secondo turno). Torna poi a giocare sul “veloce” e raggiunge la semifinale a Washington, salvo poi subire cinque sconfitte di fila all’esordio (Toronto, CincinnatiWinston-Salem, nello Slam statunitense ed infine a San Pietroburgo).

Fognini – Rublev, i precedenti
Umago 2017 – Terra battuta – Quarti di finale – RUBLEV b. Fognini 6-7(5) 6-2 7-6(2)
Coppa Davis 2015 – Cemento indoor – Play-off – FOGNINI b. Rublev 7-6(8) 6-2 6-2
Barcellona 2015 – Terra battuta – Secondo turno – FOGNINI b. Rublev 3-6 6-4 6-1

Fognini – Rublev, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/


Tagcloud:

L’abbraccio del Teatro Sociale per l’Itas Trentino 2018/19: tolto il velo alla nuova rosa

Italiani nei tornei Future: I risultati del 04 Ottobre 2018