in

LIVE Federer-Coric, diretta e risultato in tempo reale semifinale Atp Shanghai 2018: inizio ore 14.00

Federer

Roger Federer – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

DIRETTA FEDERER-CORIC ATP SHANGHAI. CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

(1) ROGER FEDERER – (13) BORNA CORIC, terzo incontro sul Center non prima delle 14.00 italiane (dopo Zverev-Djokovic)
Semifinale Masters 1000 Shanghai 2018 (cemento)

Federer affronta Coric per centrare la settima finale stagionale

Il nativo di Basilea, dopo aver ricevuto un bye al primo turno ed aver sconfitto il Daniil Medvedev, lo spagnolo Roberto Bautista Agut ed il giapponese Kei Nishikori, se la vedrà contro il croato Borna Coric nel penultimo atto dell’Atp Shanghai (che ha avuto la meglio sullo svizzero Stan Wawrinka, il qualificato statunitense Bradley Klahn, l’argentino Juan Martin Del Potro e l’australiano Matthew Ebden), contro il quale è avanti per 2-1 nei precedenti.

Il nativo di Zagabria, che quest’anno ha scelto Riccardo Piatti come nuovo allenatore (affiancandolo a Kristijan Schneider), ha iniziato il 2018 a Doha, dove ha raggiunto i quarti di finale, mentre all’Australian Open viene eliminato a sorpresa, all’esordio, dall’australiano John Millman. A febbraio gioca solamente a Dubai, raggiungendo anche qui i quarti. Nel mese di marzo prende parte ai primi due Masters 1000 della stagione, raggiungendo la semifinale ad Indian Wells (sconfitto da Federer) e i quarti a Miami (battuto dal tedesco Alexander Zverev).

Sul rosso non raccoglie grandi risultati, ottenendo un secondo, un terzo ed un primo turno nei 1000 di Montecarlo, Madrid e Roma e di nuovo un terzo turno al Roland Garros (sconfitto dall’argentino Diego Schwartzman). Sui campi in erba i risultati sono opposti: ad Halle ottiene il 2° titolo della carriera battendo questa volta Federer, mentre a Wimbledon viene battuto all’esordio. Prima di tornare a giocare sul cemento partecipa al torneo di Gstaad (terra battuta), dove si ferma al secondo turno; in seguito raggiunge il secondo turno nei 1000 di Toronto e Cincinnati e il quarto turno all’US Open (suo nuovo miglior risultato in uno Slam). Nei tornei successivi arrivano un secondo turno a Shenzen e una battuta d’arresto all’esordio a Pechino.

Federer – Coric, i precedenti
Halle 2018 – Erba – Finale – CORIC b. Federer 7-6(6) 3-6 6-2
Indian Wells 2018 – Cemento – Semifinale – FEDERER b. Coric 5-7 6-4 6-4
Dubai 2015 – Cemento – Semifinale – FEDERER b. Coric 6-2 6-1

Federer – Coric, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/


Tagcloud:

MERCATO NBA – Sixers, in arrivo Cory Jefferson

Serie C – Torrenovese, Albana: «CUS Catania ottima squadra, serviranno intensità e costanza»