in

Atp Finals 2018: Nadal a rischio forfait? Isner è pronto a subentrare. Ecco il quadro dei partecipanti

Rafa Nadal – Foto Getty Images© per SuperNews

Ieri con la vittoria a sorpresa di Khachanov su Djokovic nella finale di Masters 1000 di Parigi-Bercy, si è concluso ufficialmente la stagione del circuito Atp. Ora l’appuntamento per tutti gli appassionati sono le Atp Finals che si disputeranno dall’11 al 18 novembre alla O2 Arena di Londra dove i primi otto del ranking si giocheranno il trofeo, vinto l’anno scorso dal bulgaro Grigor Dimitrov.

Purtroppo nei scorsi giorni l’argentino Juan Martin Del Potro ha rinunciato ufficialmente causa infortunio (frattura della rotula) subito a Shangai lo scorso 11 ottobre. La sua definitiva uscita di scena ha permesso al giapponese Nishikori, numero 9 del mondo, di prendere il suo posto, grazie ad una finale di stagione molto positivo. Ora bisognerà capire la situazione di Nadal, dove il tennista iberico avrebbe dovuto tornare al torneo parigino dopo l’infortunio al ginocchio patito in semifinale agli scorsi US Open proprio contro Del Potro.
Ma pochi minuti prima di scendere in campo contro il connazionale Verdasco ha dato forfait per problemi agli addominali soprattutto durante il servizio e non ha voluto rischiare di peggiorare la situazione. In questo momento sembra che Nadal abbia poche possibilità di andare a Londra e se dovesse confermare la rinuncia, al suo posto andrebbe l’americano John Isner, numero 10 del ranking e attualmente prima riserva; per lo spilungone statunitense classe ’85 sarebbe la prima partecipazione alle Atp Finals. In questo caso ad essere la prima riserva sarebbe il russo Karen Khachanov che con la vittoria di ieri ha sorpassato in extremis il croato Borna Coric che si dovrà accontentare di essere seconda riserva. Se invece lo spagnolo decidesse di partecipare al torneo londinese, Isner farebbe la prima riserva e Khachanov la seconda, con Coric che sarebbe automaticamente escluso.

Tutto questo questo si saprà nelle prossime ore, quando Nadal deciderà cosa fare, in attesa della sorteggio dei round robin che si terrà oggi a Londra alle ore 19.00 locali (le 20.00 italiane) presso il programma  “The One Show” sul canale BBC One.

In questo momento ecco gli otto partecipanti:

  1. Novak Djokovic
  2. Rafael Nadal
  3. Roger Federer
  4. Alexander Zverev
  5. Kevin Anderson
  6. Marin Cilic
  7. Dominic Thiem
  8. Kei Nishikori

Prima riserva: John Isner
Seconda riserva: Borna Coric

Di seguito il montepremi nel dettaglio:

Riserva: 95.659 euro

Premio di partecipazione: 176.535 euro

Premio per ogni vittoria nel Round Robin: 176.535 euro (200 punti)

Vittoria in semifinale: 539.173 euro (400 punti)

Vittoria in finale: 1.113.132 euro (500 punti)

Campione imbattuto: 2.358.450 euro (1500 punti)

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/


Tagcloud:

Lega A – Virtus Bologna, l'infortunio di Kelvin Martin

NBA – Bucks no problems sculacciano i giovani Kings