in

Nuova MV Agusta Dragster 800 RR Pirelli

Il battesimo è avvenuto a Monte Carlo, in occasione dell’inaugurazione del nuovo P Zero World: la nuova Dragster 800 RR Pirelli è in tiratura limitata e può essere equipaggiata con esclusivi pneumatici colorati Diablo Supercorsa.
Prosegue dunque con successo la collaborazione tra Pirelli ed MV Agusta, due realtà italiane che si distinguono per la loro storia industriale, accomunate da valori quali il design Made in Italy e la forte vocazione alla sportività.

COM’E’ FATTA – Look da streetfighter con un potente propulsore a tre cilindri, la MV Agusta Dragster 800 RR è la base tecnica per lo sviluppo di questa versione: miscela di potenza pura, tecnologia e design. È compatta, aggressiva, con linee che vogliono suscitare emozione. La distribuzione dei pesi, la ciclistica e il unico del tre cilindri MV Agusta sono gli ingredienti principali della ricetta.
Per la prima volta Pirelli Design personalizza non solo l’estetica della moto ideando due combinazioni cromatiche – la prima più grintosa nera e gialla, la seconda più elegante bianca e blu – ma si è spinta anche alla valorizzazione di aspetti funzionali della moto. 

GLI ELEMENTI IN GOMMA – Paraserbatoio e cupolino, infatti, sono realizzati con una gomma formulata appositamente dai tecnici del dipartimento Ricerca e Sviluppo Pirelli per assicurare una resistenza superiore ai graffi e agli sfregamenti a cui questi elementi sono soggetti, oltre che agli agenti atmosferici e chimici, quali ad esempio il carburante. Entrambi gli elementi in gomma sono riconoscibili grazie all’iconico simbolo del “flash” che contraddistingue i pneumatici della gamma Diablo, tra cui i  Supercorsa SP che equipaggiano questo modello nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e 200/55 ZR17 posteriore con cerchio da 6”.

ESCLUSIVA – A rendere ancora più esclusiva questa creazione concorre la sella realizzata ad hoc dal Centro Ricerche Castiglioni: si distingue per la doppia texture con cuciture in contrasto e per il “flash” distintivo del Diablo ricamato ad impreziosire il codino firmato Pirelli Design. 
Particolarmente ricercata anche la finitura dei terminali del silenziatore di scarico, ottenuta attraverso l’applicazione di una speciale vernice a base ceramica, resistente alle altissime temperature.

I COLORI – Le colorazioni ideate dagli specialisti del Centro Ricerche Castiglioni e da Pirelli Design puntano a valorizzare le linee della Dragster 800 RR Pirelli. A sottolineare questa partnership, la prima proposta prevede una base nero opaco, con inserti lucidi verniciati di giallo, a riprendere i colori istituzionali Pirelli; logo giallo anche per il brand Pirelli, sui fianchi del serbatoio, così come per il logo Diablo, che identifica la gamma di pneumatici Pirelli ad alte prestazioni. La seconda colorazione è incentrata su una base bianca lucida con inserti blu. 
Ad identificare la moto come frutto della collaborazione fra MV Agusta e Pirelli c’è la possibilità di acquistare come optional esclusivo pneumatici Diablo Supercorsa SP con fianchi colorati, rispettivamente con banda gialla o blu, in base alla versione cromatica a cui sono abbinati.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Mazda CX-3, elogio della sostanza e della forma: prova

Serie C – Grande successo per la presentazione Don Bosco Livorno