in

MotoGp Catalogna: trionfo di Lorenzo, Rossi 3°

BARCELLONA – Lorenzo trionfa nel Gp di Catalogna davanti a Marquez e fa il bis dopo la vittoria nel Mugello. E’ un Lorenzo rinato dopo le numerose difficoltà con la Ducati. Per Dovizioso arriva, invece, la terza caduta nelle ultime quattro gare. Si ritira dopo la caduta al 16° giro, quando era in terza posizione dietro al compagno di scuderia e Marquez. Deve così abbandonare le speranze di conquistare il mondiale: sprofonda a -49 da Marquez in classifica. Valentino Rossi difende la seconda posizione in classifica con un gran terzo posto. 

LA GARA – Pronti via e Marquez parte fortissimo, lo insegue Iannone. Dopo 2 giri, però, Iannone attacca lo spagnolo e Lorenzo li infila entrambi per portarsi in testa. Il pilota di Vasto inizia così a perdere posizioni. Dietro ai primi due scatta Dovizioso all’inseguimento, ma dopo qualche giro inizia a faticare. Al 16° giro la fine della gara per la caduta del pilota di Forlì.

IL FINALE – Nel finale di gara Lorenzo scappa definitivamente e consolida il vantaggio, mentre Valentino Rossi aumenta il ritmo senza però riuscire a raggiungere il rivale Marquez. L’unica battaglia è quella per il quarto posto tra Crutchlow Pedrosa. I box della Ducato, intanto, si dividono tra la gioia per Lorenzo, fuoriclasse ritrovato, e la rabbia per Dovizioso, pilota che si deve ritrovare in fretta. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto


Tagcloud:

Ranking ATP Live: Roger Federer ritorna al n.1 del mondo

MotoGp Catalogna: Lorenzo davanti a tutti, Rossi 3°