in

Giro del Delfinato, il ritorno di Vincenzo Nibali: “Sono contento di tornare a correre”. Il roster della Bahrain Merida

Dopo il Giro d’Italia, a cui non ha preso parte, Vincenzo Nibali è pronto a ritornare alle corse. Lo Squalo dello Stretto parteciperà infatti al Giro del Delfinato, per perfezionare la sua condizione in vista del Tour de France. Il Tour, in programma il prossimo mese di luglio infatti, è uno dei principali obiettivi a cui punta il corridore.
Intanto ora è tempo di pensare al Giro del Delfinato. La manifestazione ciclistica prenderà avvio domani, domenica 3 giugno e si concluderà, domenica in data 10 giugno. Alla vigilia della partenza, Nibali ha così commentato, come riportato da oasport.it, la sua partecipazione all’evento: “Sono qui per fare bene, ma sarà molto difficile vincere. Spero di poter ottenere un buon risultato in qualche tappa, ma l’obiettivo primario è quello di prepararsi al Tour. In questo senso sarà importante poter provare la tappa di Rosière, perché nel ciclismo di oggi non si può tralasciare nulla quando si prepara un Grande Giro”.

Come sottolineato quindi dallo stesso Nibali, il corridore non punta alla vittoria, ma ad una migliore condizione per avvicinarsi nel migliore dei modi al Tour de France. Poi nel ciclismo tutto è possibile, così come ha dimostrato l’edizione appena conclusasi del Giro d’Italia. “Abbiamo fatto un gran lavoro in altura, in totale serenità. Sono proprio contento di tornare a correre.Il gruppo di lavoro era buono, abbiamo fatto i compiti. Al Delfinato non ci presenteremo certo per spaccare il mondo. L’importante è farsi trovare pronti a luglio. Col Delfinato entri già nello spirito del Tour. Le strade, le rotonde, l’atmosfera; è tutto molto importante”, ha dichiarato lo “Squalo” in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Giro del Delfinato, la squadra che supporterà Nibali

Vincenzo Nibali, al Giro del Delfinato, avrà una squadra competitiva pronta ad accompagnare il proprio capitano. Il roster del team Bahrain Merida, sarà quindi così composto: Yukiya Arashiro, Ivan Cortina, Heinrich Haussler, Ramunas Navardauskas, Vincenzo Nibali, Franco Pellizotti e Luka Pibernik.
Non resta che attendere quindi la partenza della prima tappa, per vedere dove riuscirà a posizionarsi lo Squalo dello Stretto nella provvisoria classifica generale.

Giro del Delfinato, il calendario completo delle tappe

Il Giro del Delfinato, è una manifestazione ciclistica in programma dal 3 al 10 giugno che servirà a tanti corridori, per affinare la condizione atletica e la forma fisica in vista del Tour de France, in programma nel mese di luglio. Tra i corridori presenti anche l’azzurro Vincenzo Nibali, capitano del team Bahrain Merida.
Questo il calendario completo con le date delle tappe:

Domenica 3 giugno, Prologo: Valence-Valence (6.6 km)

Lunedì 4 giugno, Tappa 1: Valence – Saint-Just-Saint-Rambert (179 km)

Martedì 5 giugno, Tappa 2: Montbrison – Belleville en Beaujolais (180 km)

Mercoledì 6 giugno, Tappa 3: Pont-de-Vaux – Louhans-Châteaurenaud (cronometro a squadre) (35 km)

Giovedì 7 giugno, Tappa 4: Chazey-sur-Ain – Lans-en-Vercors (181km)

Venerdì 8 giugno, Tappa 5: Grenoble – Valmorel (130 km)

Sabato 9 giugno, Tappa 6: Frontenex – La Rosière Espace San Bernardo (110 km)

Domenica 10 giugno, Tappa 7: Moûtiers – Saint-Gervais Mont Blanc (129 km)

Per tutti gli appassionati di ciclismo e dei rispettivi corridori non resta quindi che godersi le emozioni del Giro del Delfinato a partire da domani 3 giugno, quando si partirà col Prologo Valence-Valence.


Tagcloud:

NBA – Adam Silver non interviene nelle regole sulla scelta del ROY

MotoGp Italia, Lorenzo: «Il feeling con la moto è buono»