in

Under 18 Ecc – Ottimo avvio per il Basketball College contro Legnano

Under 18 Ecc - Ottimo avvio per il Basketball College contro Legnano

Ottimo esordio per l’under 18 eccellenza di coach Stefano Di Cerbo, che sul parquet del PalaCadorna trova un netto successo all’esordio grazie ad un secondo tempo di ottimo livello. Finisce 103 a 60 per i collegiali, che tra pochi giorni saranno nuovamente impegnati nel campionato di C Gold, che partirà domenica contro Torino 5 Pari.

Avvio non brillantissimo del College, che fatica ad innescarsi concedendo decisamente troppo all’attacco dell’ABA. Dopo qualche minuto di incertezze la palla inizia a circolare con rapidità e fluidità, tuttavia il punteggio rimane incerto, complici le innumerevoli disattenzioni difensive. Nel finale del primo tempo il College cerca di dare uno strappo al match correndo in transizione e dominando la lotta a rimbalzo, ma l’avvio di ripresa vanifica il break collegiale, con Legnano nuovamente a contatto. Qui la partita cambia: il College aumenta l’intensità di gioco, Rupil e Segala aprono il fuoco da fuori e Legnano accusa il colpo non riuscendo più a reagire. I padroni di casa sono bravi a non abbassare mai la concentrazione chiudendo sul 103 a 60.

Un ottimo punto di partenza per un campionato assai lungo e faticoso, i margini di miglioramento sono ancora evidenti, dunque è bene continuare a lavorare con intensità e voglia.

 

College Basketball – ABA Legnano 103-60

(16 – 17; 25 – 18; 33 – 14; 29 – 11)

(16 – 17; 41-35; 74-49)

College: Ielmini 2, Tillander 21, Carnaghi, Rupil 26, Paoli 14, Piscetta 8, Caneva 4, Petrov, Mraovic 8, Rinaldi 2, Segala 18. All Di Cerbo

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

World Tour: altro successo per Menegatti – Orsi Toth in Cina

Under 18 Ecc – Al PalaConad Latina cede nel finale a Trapani