in

UFFICIALE A2 – Mens Sana ufficializza l'accordo con il nazionale angolano Carlos Morais

UFFICIALE A2 - Mens Sana ufficializza l'accordo con il nazionale angolano Carlos Morais

Fisico da atleta esplosivo e longevo. Guardia/Ala con ottime capacità di ball-handling, in grado di mettere punti sia risultando pericoloso dal perimetro, che grazie alla sua capacità di attaccare il ferro in avvicinamento. Questa la scelta fatta dal binomio Marruganti-Moretti per completare il roster 2018-2019 di Mens Sana Basket 1871 SSD a R.L.

Si tratta di Carlos Edilson Alcântara Morais, nato a Luanda (Angola) il 16 ottobre 1985, 193 cm per 91 kg, con doppia nazionalità angolana-portoghese. Cestista professionista dal 2001, Carlos Morais ha giocato gran parte della sua carriera in Angola, nazione che invoglia economicamente i top-players alla permanenza. Entrato da anni nel mirino dei Toronto Raptors per le sue prestazioni con la nazionale angolana nel campionato d’Africa e alle Olimpiadi, Carlos ha la sua carta da giocarsi in NBA nell’autunno 2013 dopo che aveva portato la sua nazionale all’undicesimo titolo continentale e si era guadagnato il riconoscimento di MVP con medie di 15.9p e 4.6 assist. Alla franchigia canadese arriva insieme a Julyan Stone e Chris Wright e disputa 3 gare con 27 minuti sul campo e 6 punti all’attivo. Tentato comunque dalla volontà di proporsi come prospetto internazionale, due anni dopo Carlos Morais è al Benfica Lisbona, rapporto che si è sciolto lo scorso 19 luglio con tanto di ringraziamenti e auguri da parte della società di Lisbona. In questo breve periodo sono stati cinque – e un sesto sfiorato – i titoli vinti dal Benfica. Due anni fa il preliminare europeo che ha opposto i portoghesi alla OpenjobMetis di coach Moretti: due partite tiratissime concluse allo scadere in cui Varese ha vinto a Lisbona di 3 e perso in casa di 2 punti. La Mens Sana Basket 1871 SSD a R.L. chiude così il suo roster, scegliendo un giocatore di energia con capacità di mettere punti e qualità per essere utile al gioco di squadra. La sua fisicità lo rende prezioso ed idoneo per i ruoli che vanno dall’1 al 3.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

F1 Germania, Hamilton: cambio bloccato in Q1, è fuori

Bastad: Fognini domina il primo set, soffre fino al 7-5 del terzo per superare Verdasco in un match ricco di alti e bassi. Domani si giocherà il titolo del 250 svedese, avvicinando il best ranking (di M. Mazzoni)