in

Serie C – Il Nuovo Basket Aquilano cade a Teramo

Serie C - Il Nuovo Basket Aquilano cade a Teramo

Il Nuovo Basket Aquilano esce sconfitto sul parquet della Tasp Teramo al termine di un incontro tra due formazioni che si presentavano imbattute dopo le prime due giornate.

Una gara, disputata davanti ad un folto pubblico sugli spalti teramani, in cui i ragazzi aquilani hanno pagato fin dal primo quarto le altissime percentuali da tre punti dei padroni di casa, che sono stati capaci di realizzare la metà dei punti totali da oltre la linea dei 6,75 m.

Il Nuovo Basket Aquilano è rimasto comunque sempre a contatto degli esperti teramani, un roster con tanti elementi con passati importanti in categorie superiori, che hanno alla fine meritato la vittoria che li conferma al primo posto e tra le formazioni favorite per la vittoria finale di un campionato di alto livello che in questa stagione coinvolge città e realtà cestistiche importanti, espressioni di ben quattro regioni.

E c’è grande attesa nel capoluogo abruzzese tra gli appassionati cestistici per la gara di domenica prossima, 28 ottobre, quando alle ore 18:00 sul parquet del PalaAngeli, dove si aspetta il consueto tutto esaurito sugli spalti,  arriverà la corazzata Vasto Basket, tuttora imbattuta e costruita per la promozione, dopo essere arrivata fino alla finalissima dell’anno scorso contro il Chieti.

Un incontro che si annuncia spettacolare e che chiuderà un miniciclo terribile per il club aquilano, che ha la consapevolezza però di aver creato un roster in grado di lottare fino in fondo con chiunque e la certezza di veder crescere di gara in gara dal punto di vista tecnico e atletico un gruppo di ragazzi giovanissimi in campo sempre con orgoglio.

TASP TERAMO-NBA: 85-71 (31-20; 53-41; 68-57)

TASP: Di Blasio, Ceci, Magazzeni 13, Palantrani 10, Di Giuseppe, Wu 15, Bucci, Piccinini 10, Piersanti, Gallerini 28, Sacripante 9 Capo All.re Stirpe, Ass. Di Carlo

NBA: D’Ippolito 5, Caldarelli, Nardecchia 5, Santucci, Budrys 16, Antonini 19, Di Biase 5, Aristotile, Pocius 19, Ciuffini 2. All.re Stama, Ass. Tedeschini.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Sponsor, niente automatismi sullo sgravio dell'Iva

Serie C – Torrenovese, Bricis non basta, Cestistica battuta nel finale a Gravina