in

Serie B – Padova, Giacomo Filippini primo colpo neroverde

Serie B - Padova, Giacomo Filippini primo colpo neroverde

Dopo aver ufficializzato le partenze di Nobile, Canelo e Crosato, Virtus Padova Basket piazza il primo colpo del proprio mercato con l’arrivo del centro classe 1991 Giacomo Filippini. Nato a Massa Lombarda ed ex giocatore del Lugo nella passata stagione, Filippini andrà a sopperire alla partenza di Nobile. Filippini, 204 centimetri, ha esordito in Serie B giovanissimo nel 2010 con il Budrio. L’anno successivo ha giocato in doppio tesseramento con Fortitudo Bologna e Basket Estense e dopo brevi parentesi con Imola e Virtus Medicina, ha invece colto due promozioni consecutive con San Severo in C nazionale e in B. A seguire le due stagioni con Lugo, nella prima ha coronato una grande stagione con la sua seconda promozione in serie B, in quest’ultima ha raggiunto la permanenza nella categoria.

 

Intanto arriva anche la prima importante conferma del roster della passata stagione ed è quella di Federico Schiavon, guardia classe ’88, cresciuto nelle giovanili neroverdi e alla sua settima stagione in Virtus. A Schiavon promossi in pianta stabile in prima squadra si aggiungeranno dall’Under 20 l’altro centro classe 2001 Beniamino Basso e il play classe 2002 Niccolò Pellicano.

 

Infine ultimo importante colpo in entrata la Virtus se l’è assicurato con l’arrivo di Coach Mauro Seno alla guida della sua Under 18. Il tecnico nativo di Mestre di fatto prenderà il posto di Alberto Garon e potrà garantire al settore giovanile patavino grande esperienza per quanto riguarda il lavoro con i giovani e competenze importanti acquisite allenando anche prime squadre in Serie B a Roncade e Caorle ed essendo stato assistente di Rubini negli della Reyer Venezia.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Wimbledon Junior: le entry list aggiornate. Cinque azzurri al via

Lega A – Stefano Tonut pronto per la sua quarta stagione con la Reyer Venezia