in

Serie B – Green, un'altra capolista nel cammino: domani in trasferta contro la HSC Roma

Serie B - Green, un'altra capolista nel cammino: domani in trasferta contro la HSC Roma

Dopo un avvio di campionato complesso, è obbligatorio trovare le forze per reagire: riuscirci subito non sarà semplice perché il calendario mette il Green di fronte ad un’insidiosa trasferta in casa della capolista In più Broker Roma. Palla a due domani, ore 18:00, al PalaHoney.

L’esperienza di Bruni e Visnjic combinata al talento e alla freschezza di alcuni tra i giovani più promettenti del panorama nazionale. Un mix semplice quanto letale quello della In Più Broker Roma, capolista di questo girone in coabitazione con Matera, Viola R. Calabria, Caserta e Salerno. Proprio la Virtus Arechi domenica scorsa ha imposto il primo stop stagionale alla formazione di coach Bizzozi, 91-89 il punteggio finale al termine di una gara al cardiopalma. Oltre a Bruni e Visnjic, rispettivamente 12.7 e 20 punti a partita, il sorvegliato speciale sarà senz’altro Aristide Mouaha, guardia italo-camerunense classe 2001, autore di 21.3 punti di media nelle prime sei uscite stagionali.

Per il Green il lo score dice una vittoria e cinque sconfitte, le ultime quattro consecutive, e penultimo posto in graduatoria: una parvenza di luce in fondo al tunnel s’è vista proprio nell’ultima partita contro Matera, persa 72-78, ma condotta con il piglio giusto contro un’avversario più attrezzato e con ben altri obiettivi di classifica. Procede dunque il percorso di riassestamento apportato da coach Priulla, come testimoniato da Michele Venturelli, 22 punti nell’ultima uscita, che s’è detto fiducioso di poter risalire la china dopo un inizio complesso oltre ogni aspettativa: «I miglioramenti si son già visti, siamo stati puniti in alcune circorstanze della gara. Sabato faremo una partita con ancora più testa e cuore nell’arco dei 40′. Proveremo a mettere in campo la nostra miglior pallacanestro: il bello di giocare contro una squadra più forte? Non si ha nulla da perdere».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

A2 – De Monaco: “Trapani una delle formazioni più forti dell’A2 ad Ovest. Mi aspetto un segnale forte dalla nostra panchina”

A2 – Novipiù, scocca l’ora del Derby!