in

Lega A – Pistoia Basket, è scomparso il responsabile del settore giovanile Piernicola Salerni

Lega A - Pistoia Basket, è scomparso il responsabile del settore giovanile Piernicola Salerni

La società Pistoia Basket 2000 si stringe commossa attorno ai cari e a tutti gli amici di Piernicola Salerni, responsabile del settore giovanile biancorosso, scomparso oggi 4 dicembre 2018.

Capostipite degli allenatori di pallacanestro in Toscana, protagonista di pagine indelebili della storia del basket a Pistoia, come la prima promozione in Serie A nel 1987 e la scalata dalle serie minori negli anni 2000, è stato un punto di riferimento per tutta la grande famiglia del basket pistoiese. Avrebbe compiuto 85 anni il prossimo 19 dicembre.

Il ricordo del Presidente Massimo Capecchi: “Pier Nicola ha legato una parte importantissima della sua lunga carriera a Pistoia. Ha portato l’Olimpia Basket in A2 e poi è rientrato a “casa” nel 2000 prima come direttore sportivo, poi come responsabile tecnico del Pistoia Basket Junior. Competenza, passione, capacità di relazionarsi con tutti. Nicola ha dato tantissimo al basket pistoiese, a questa società ed a Pistoia, che da non pistoiese amava più di tanti pistoiesi. Mai è mancato il suo sostegno, effettivo o solo morale, quando non è più stato in grado di venire a Pistoia. Ci voleva bene, gli volevamo bene. Ciao Prof”.


Tagcloud:

Serie C – Posticipo infrasettimanale per l’Abc Solettificio Manetti attesa a Montale

Volley4Business: una giornata insieme ai partner per fare rete