in

FIP – Esiti del Consiglio federale di oggi a Roma: multa alla Pall. Cantù

FIP - Esiti del Consiglio federale di oggi a Roma: multa alla Pall. Cantù

Si è tenuto a Roma, presso la sala Champions dello stadio Olimpico, il Consiglio Federale della FIP, presieduto dal dott. Giovanni Petrucci. Tra i principali argomenti trattati:

3×3

Prima del Consiglio, presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico, alla presenza del presidente CONI Giovanni Malagò, del segretario generale CONI Carlo Mornati e  dei Presidenti e dei Delegati dei Comitati Regionali, è stata festeggiata la Nazionale Open femminile 3×3 per la vittoria della FIBA 3×3 World Cup, il Campionato del Mondo, lo scorso 12 giugno a Manila (Filippine).

Il presidente Petrucci ha informato il Consiglio che, in considerazione del fatto che il 3×3 è divenuto una disciplina olimpica, aumenterà il dialogo con l’Area Preparazione Olimpica del CONI per meglio seguire gli atleti di interesse olimpico.

 

Nazionale A maschile

Il prossimo 14 settembre Italia-Polonia verrà giocata a Bologna, al PalaDozza. Sarà la prima gara della seconda fase di qualificazione per la FIBA World Cup 2019.

 

Serie A e serie A2

La ComTec ha informato il Consiglio che tutte le squadre aventi diritto alla Serie A e alla Serie A2 hanno rispettato i parametri necessari per l’iscrizione.

Il Consiglio Federale, inoltre, su proposta della ComTec, ha sanzionato la Pallacanestro Cantù con una multa di 8.000,00 Euro per il ritardato pagamento dei contribuiti di marzo e aprile 2018.

 

Bilancio di previsione 2018

E’ stata approvata la prima Nota di variazione al Bilancio di Previsione 2018.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Granda Volley: il volley in rosa si stringe attorno a “Titti� Giraudo

MotoGp Germania, Bradl al posto di Morbidelli