in

FIBA World Cup 2019 Qualifiers – Sorpresa: l'Argentina mette sotto gli Stati Uniti

FIBA World Cup 2019 Qualifiers - Sorpresa: l'Argentina mette sotto gli Stati Uniti

La nazionale argentina supera – con qualche sorpresa – gli Stati Uniti, 80-63, e si mette molto vicino alla qualificazione alla Coppa del Mondo di basket FIBA. Al Superdomo Stadium di La Rioja, che è stato riempito con più di 9000 fan, gli Albiceleste hanno aggiunto un grande trionfo al loro percorso, che li colloca come gli unici leader del Gruppo E, con 8 vittorie e una sola sconfitta.

Gli USA partono bene 0-12 ma Redivo e Scola guidano l’immediata rimonta argentina, che all’intervallo vale il 35-32. Terzo periodo sotto il segno di Nicolas Brussino, che con una schiacciata e due triple alimenta il break 18-0 dei padroni di casa. Soffrono gli statunitensi con lo 0/5 dall’arco (8/29 alla fine della gara) e il 5/12 ai tiri liberi, e non riescono a rientrare in partita: campanello d’allarme per gli uomini di Jeff Van Gundy, anche se la qualificazione non sembra correre pericolo.

Argentina – Stati Uniti 80-63. Boxscore: 17 Laprovittola, 14 Redivo, 11 Brussino, 10 Scola per l’Argentina; 16 Trice, 9 Randle, Hopson ed Hearn.


Tagcloud:

Kovacevic ci crede: “Che grinta questa Trento”

MERCATO A – Tyrus McGee sembra l'obiettivo della Reggiana