in

EuroCup – Fiat Torino, per il “rookie” Larry Brown a Francoforte l'esordio europeo

EuroCup - Fiat Torino, per il "rookie" Larry Brown a Francoforte l'esordio europeo

Primo impegno europeo della stagione 2018/19 domani (ore 17) a Francoforte per la Fiat Torino di coach Larry Brown. Per la seconda stagione consecutiva la Società torinese è tra le partecipanti alla 7Days Eurocup, schierata al via nel gruppo D della seconda competizione continentale per importanza, con il Rytas Vilnius, il Fraport Skyliners Francoforte, l’Unicaja Malaga, il Mornar Bar e lo Unics Kazan. Il Rytas Vilnius ha vinto nella sua storia per due volte il titolo in EuroCup, l’ultima nel 2009. Anche il Malaga è andato a segno due anni fa nella sua unica partecipazione alla Coppa. Passano alla seconda fase le migliori quattro di ogni gruppo.

La Fiat Torino lo scorso anno, dopo una lunga assenza dal panorama europeo, si era distinta in 7Days EuroCup superando la prima fase a gironi ed era rimasta in corsa per accedere alla fase ad eliminazione diretta fino all’ultimo match del secondo step. Quest’anno parte con la voglia di rimisurarsi con formazioni al top in Europa e di ben figurare: “Siamo molto motivati – ha detto coach Larry Brown che è “rookie” in una manifestazione continentale – e personalmente emozionato per quello che rappresenta il mio esordio come coach in una competizione europea. L’auspicio è quello di dimostrarsi pronti per la sfida”. Sulla stessa linea le dichiarazioni del capitano Peppe Poeta: “Sappiamo quanto sia importante partire bene in una manifestazione come questa, con una tempistica molto serrata, a maggior ragione in un gruppo molto equilibrato come si profila essere quello in cui siamo inseriti. Abbiamo una squadra quasi interamente nuova, come pure una nuova guida tecnica. Non siamo ancora pronti come vorremmo ma cercheremo di dare il 100% ed offrire in campo il meglio del nostro gioco”.

La squadra gialloblù, partita questa mattina dall’aeroporto di Caselle (To), si allenerà già nel pomeriggio a Francoforte. Diretta domani del confronto con il Fraport Skyliners Francoforte su Eurosport Player, dalle 17. La seconda sfida sarà casalinga per la Fiat Torino, il 10 ottobre contro il Mornar Bar al PalaVela.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

EuroCup – Brescia, Andrea Diana spiega il sogno europeo di tutta la città

Mazzanti sulla Turchia: “Squadra ordinata, come tutte le formazioni allenate da Guidetti”