in

Basket, caos a Cantù. Gerasimenko: ''Cedo gratis il club''

CANTU’ – “Vendo la società a costo zero”. Annuncio choc di Dmitry Gerasimenko. Il patron della Pallacanestro Cantù, numero uno del club lombardo dal 2015, ha comunicato l’intenzione di cedere le proprie quote: “Mi corre l’obbligo di informarvi che la mia azienda Red October Volgograd è stata sottoposta a sequestro, che definirei esproprio da parte di alcuni esponenti governativi della regione di Volgograd e della sua Agenzia delle Entrate, attraverso la formula del fallimento con relativo curatore, senza che vi siano pendenze o debiti nei loro confronti. Ciò determina l’impossibilità contingente da parte mia a mantenere la società Pallacanestro Cantù”.

“SALVARE IL FUTURO” – Il 40enne imprenditore russo, un passato anche da cestista, spera che i suoi problemi finanziari non incidano sul club canturino. Da qui la volontà di cedere a zero euro la società: “Confido nel fatto che si risolvano in fretta i problemi – aggiunge nella nota Gerasimenko, che nel 2015 avevo comprato le quote di maggioranza dalla famiglia Cremascoli -. Mi rimbocco le maniche per trovare una soluzione adeguata alle aspettative della squadra e mie personali e mi appello alla volontà di tutti coloro che amano Pallacanestro Cantù al fine di dare continuità all’attività della squadra, mettendo sul mercato la mia partecipazione azionaria a costo zero”.

“NOSTRA STORIA CONTINUA” – Intanto, con un’altra nota, Roman Popov, amministratore unico della società, ha voluto tranquillizzare i tifosi: “Pallacanestro Cantù comunica che, a seguito di una riunione tenutasi nella mattinata odierna nella sede di Cermenate tra i vertici societari e tutto lo staff, si è deciso di comune accordo di mantenere l’impegno necessario a garantire la prosecuzione della gloriosa storia del club. Da parte di ognuno di noi c’è la volontà e la determinazione di assicurare il regolare svolgimento delle mansioni quotidiane, al fine di aiutare il club in ogni modo possibile con grande passione e tenacia. Siamo uniti, questo è già un buon punto di partenza. Per finire, rivolgo a tutti i nostri tifosi l’invito a stringersi attorno alla squadra, iniziando dalla partita di lunedì sera contro Pesaro. Mai come ora abbiamo bisogno del vostro supporto”. Dopo anni con tante ombre e poche luci, questa stagione è invece partita piuttosto bene per i ragazzi di coach Pashutin con 3 successi e altrettante sconfitte nelle prime 6 giornate di campionato.

Come on Cantu fans…don’t be in my inbox talking crazy. Just like you all aren’t happy about the situation I’m not either…I’m owed a lot of money from Cantu and I probably won’t be getting that now ??????? https://t.co/1eEfRROrfK— ????? ????????? (@R_culpepper_) 14 novembre 2018
CULPEPPER: “VI SONO VICINO” – Su twitter l’ex canturino Randy Culpepper, attualmente ai coreani dell’Anyang KGC, ha voluto scrivere un messaggio di vicinanza ai suoi ex tifosi: “Come tutti voi, non sono contento di questa situazione. Devo ancora ricevere un sacco di soldi dalla società e probabilmente non li otterrò mai”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

Masters Cup – Londra: LIVE i risultati del Day 4 di singolare e doppio. Nessun problema per Novak Djokovic

Campionato, Mondiale Club e Champions League: speciale TV