in

Avellino nella Top 10 per giocatori NBA nel proprio roster: ecco la classifica, conduce il Real Madrid

Avellino nella Top 10 per giocatori NBA nel proprio roster: ecco la classifica, conduce il Real Madrid

Quale società, in Europa, ha nel proprio roster più giocatori ex NBA? Il Real Madrid conduce e, nonostante la partenza di Luka Doncic, il numero di giocatori che hanno militato in passato nella NBA resta importante. Dalla stagione passata il Real ha anche perso Chasson Randle, ex Knicks, che ha deluso le aspettative ed è tornato negli States dove giocherà con i Capital City Go-Go, la nuova franchigia della NBA GLeague affiliata ai Washington Wizards. Sono sette gli ex NBA del Real Madrid: Gustavo Ayon, Rudy Fernandez, Ognjen Kuzmic, Anthony Randolph, Walter Tavares, Jeffery Taylor and Trey Thompkins.

A seguire c’è il CSKA Mosca, con sei: Joel Bolomboy, Nando De Colo, Cory Higgins, Othello Hunter, Alec Peters e Sergio Rodriguez. Le grandi prese dell’estate rossoblù sono stati Alec Peters, ex Phoenix Suns, e Joel Bolomboy, anche egli in arrivo dagli USA con passate esperienze tra Utah e Milwaukee.

La terza posizione è contesa tra Khimki e Panathinaikos, entrambe a cinque. Per i russi una grande firma, questa estate, quella di Jordan Mickey. Assieme all’ex giocatore dei Celtics ci sono Charles Jenkins, Jordan Mickey, Sergei Monia, Alexey Shved e Malcolm Thomas.

Il Panathinaikos ha perso Chris Singleton, Mike James e Adreian Payne. Tuttavia nel roster sono rimasti i nomi di Thanasis Antetokounmpo, Nick Calathes e Stephane Lasme, ai quali si sono aggiunti Keith Langford e Georgios Papagiannis.

Forse un po’ a sorpresa, in mezzo a Anadolu Efes, Baskonia, Darussafaka e Fenerbahce, a quota 4 giocatori ex NBA, c’è anche la Scandone Avellino, unica squadra in questa lista a non partecipare alla EuroLeague Basketball.

Ad Avellino sono i quattro giocatori in questione sono Demetris NicholsHamady NdiayeMatt Costello e Norris Cole. Un mercato importante come quello dell’Anadolu Efes, che ha aggiunto James Anderson, Rodrigue Beaubois, Shane Larkin e Tibor Pleiss, tutti neo arrivati nella società turca.

Sono quattro gli ex NBA anche per il Baskonia, che in questi anni ci ha abituato a colpi provenienti dagli States. E’ arrivato Darrun Hilliard, nel 2017/18 ai San Antonio Spurs, mentre sono stati confermati Patricio Garino, Darrun Hilliard, Marcelo Huertas e Tornike Shengelia.

In EuroLeague torna il Darussafaka che nella scorsa stagione ha partecipato e vinto l’EuroCup Basketball. Cambio competizione e stravolgimento del roster, che vede adesso Jeremy Evans, ala che ha giocato per ben 7 anni nella NBA e che il Khimki aveva portato in Europa nel 2016; Markel Brown e Ray McCallum. Rimasto, invece, Furkan Aldemir, anche egli nella NBA nella stagione 2014-2015 con i 76ers. Sarebbe (inoltre) dovuto arrivare anche Cory Jefferson, che non ha superato le visite mediche.

Sempre a quota 4 c’è il Fenerbahce che, nonostante le difficoltà, è riuscito a trattenere Gigi Datome e Jan Vesely, oltre che a convincere Tyler Ennis, proveniente dai Lakers e prendere Joffrey Lauvergne. Tuttavia da Istanbul sono partiti Jason Thompson e James Nunnally, oltre che Brad Wanamaker approdato per la prima volta nella NBA.

L’Olimpia Milano, unica squadra italiana partecipante alla EuroLeague, si ferma a quota 3: Mike James, Nemanja Nedovic e Mindaugas Kuzminskas.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Siena, Cichello: “La preparazione è iniziata molto bene”

Challenger Maiorca: Il Tabellone Principale. Thomas Fabbiano guida il seeding