in

A2 – Per rimettersi in moto: Pompea-Bakery

A2 - Per rimettersi in moto: Pompea-Bakery

Nata nel 2004 a Mirandola e diventata “grande” nel 2013 con il trasferimento a Mantova, gli Stings sono una costante nel secondo campionato nazionale a partire dalla stagione 2014/2015, dopo la promozione dalla DNA Silver.

La stagione 2018/2019, sportivamente, è iniziata a rilento: 2 vittorie nelle prime 8 uscite, un bottino che evidentemente non ha convinto a fondo la dirigenza mantovana che, negli scorsi giorni, ha deciso per un avvicendamento in panchina. Salutato Alberto Seravalli, la panchina è stata affidata ad Alessandro Finelli, visto nella scorsa stagione per una breve parentesi ad Orzinuovi ed in precedenza, tra le altre, a Montegranaro, Fortitudo e Virtus Bologna.

LA SQUADRA – Gran parte delle fortune dei virgiliani passano dalle mani dei due USA, Warren e Morse. Il primo, guardia classe 1987, ha già vissuto un’esperienza nel basket nostrano, seppur di breve durata: cinque partite ufficiali con il Napoli Basketball, poi escluso dal campionato. In questa stagione sta viaggiando a 13.4 punti a partita, aggiungendo 3.4 rimbalzi e poco meno di 3 assist a partita. Morse, d’altro canto, è un’ala forte di 206cm, nato nel 1994 ed arrivato a Mantova dopo le esperienze ungheresi e tedesche. Per lui 13 punti e quasi 9 rimbalzi di media a partita.

Il reparto italiani è guidato, in termini realizzativi, da Cucci (11.1+4.4 rimbalzi), seguito a ruota dall’under Visconti (1998, per lui 9.9 punti) e dall’esperto Ghersetti, che ai 9.6 punti aggiunge anche 4.3 rimbalzi. In cabina di regia ecco Vencato (8.5 punti, 4.2 assist di media), mentre a completare il pacchetto esterni la Pompea schiera Raspino e Maspero, classe 1998 reduce dall’ottima stagione 2017/2018 in quel di Montegranaro.

SEGUIRE LA PARTITA – Spazio Biancorosso organizza la trasferta per il PalaBAM di Mantova: la partenza è in programma domenica alle ore 15:30, per info, costi e prenotazioni contattare il club tifosi al numero +393395844204.

Come tutto il campionato di Serie A2 Old Wild West, anche Mantova-Piacenza sarà in diretta su LNP TV Pass, la piattaforma di Lega Nazionale Pallacanestro per la trasmissione in streaming del secondo campionato nazionale accessibile da PC e mobile, grazie alle nuove app per iOS ed Android. Tutte le informazioni per abbonarsi sono sul sito di LNP.
Infine, anche per la stagione 18/19 l’emittente radiofonica RadioSound (FM 95, 94.6 MHz) si conferma accanto alla Bakery Basket e trasmetterà in diretta flash delle partite dei biancorossi all’interno di Stadio Sound, il programma sportivo della domenica pomeriggio.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Danilo Gallinari: “All-Star Game? Concorrenza spietata ma sarebbe fantastico”

Condoglianze alla famiglia Comati