in

A2 – ON Sharing Siena riceve la Zeus Rieti

A2 - ON Sharing Siena riceve la Zeus Rieti

Squadre al completo per questa sfida al PalaEstra tra Mens Sana Basket ed NPC Rieti delle ore 18:00. Tra le curiosità: il capitano biancoverde Tommaso Marino e la guardia James Frazier Jr. hanno giocato insieme nella seconda parte della scorsa stagione a Treviglio. ON Sharing Mens Sana Siena e NPC Rieti si sono sfidate lo scorso 11 settembre al PalaFoccià di Perugia in amichevole, vinta 75-69 dai biancoverdi di coach Moretti.

QUI SIENA

Federico Campanella (vice allenatore) – “La squadra si è allenata bene, con entusiasmo. La vittoria di Tortona, anche per come è arrivata, è stata una grande iniezione di fiducia e presa di coscienza delle nostre capacità. Rieti? Ha preso un giocatore importante come Jones e avrà voglia di rivalsa per aver perso la prima in casa con Biella dopo aver condotto il match per 30 minuti. Ci aspettiamo una squadra che vorrà dimostrare a se stessa, in primis, che quello è stato un passo falso. So, inoltre, che le sfide con Rieti sono molto calde e dunque la partita di domenica per noi è un’occasione per consolidare il nostro status attuale senza cadere nelle trappole che la NPC ci farà trovare sul campo”.

Tommaso Marino (giocatore, capitano) – “La partita con Tortona è stata di quelle che rimangono impresse per un po’ di tempo, l’abbiamo vinta alla fine rimanendo aggrappati in maniera incredibile e ci ha lasciato grande positività. Domenica con Rieti è la prima in casa e ci sarà un’atmosfera particolare ma la Mens Sana dovrà vincere perché al PalaEstra, di fronte ai nostri tifosi, non si può sbagliare. Hanno giocatori forti e anche loro devono vincere, non ci regaleranno niente e non sarà facile, ma l’unico nostro obiettivo sono i due punti per raggiungere quota 1”.

QUI RIETI

Mattia Consoli (assistente allenatore) – “Affrontiamo una squadra galvanizzata dalla rimonta a Tortona, squadra allenata da un top coach per l’A2 ma soprattutto con un roster pieno di qualità individuale al servizio della squadra. Noi andiamo convinti dei nostri mezzi e del nostro essere gruppo compatto, abbiamo una gran voglia di dimostrare e di continuare a crescere. Sarà una gara piena d’insidie ma siamo pronti a ogni evenienza e puntiamo a rimanere coesi per 40 minuti, squadra e staff”. Juan Marcos Casini (giocatore) – “Domenica non sarà una partita facile, anche perché Siena viene da una bella vittoria contro Tortona, in rimonta negli ultimi minuti. Affrontiamo una squadra che gioca a ritmi molto elevati con ottimi giocatori e dopo l’esordio vorranno confermare in casa quanto vale la squadra e saranno particolarmente incentivati dal PalaEstra. Da parte nostra ovviamente vogliamo una rivincita per ripartire con un’altra marcia. La settimana di allenamenti è stata molto intensa e particolarmente dura proprio in vista della difficile trasferta ma andremo con a Siena per giocarcela fino alla fine”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Copertino rifila un secco 0-3 alla Pieralisi Volley Jesi e bagna l’esordio in Serie B2 con una netta vittoria

Mondiale: la Cina supera gli Stati Uniti al quinto set