in

A2 F – RR Retail Galli San Giovanni, con l'arrivo di Rosset roster al completo

A2 F - RR Retail Galli San Giovanni, con l'arrivo di Rosset roster al completo

Nella settimana che porta al primo impegno di campionato, l’organico di RR Retail Galli San Giovanni è finalmente al completo. Direttamente dalla Spagna, dove è stata impegnata nel Campionato del Mondo, è infatti arrivata Macarena Rosset, l’ultimo tassello che va a completare il roster a disposizione di coach William Orlando.
La 27enne di Buenos Aires è stata protagonista di un’estate davvero importante con la casacca della sua nazionale. Prima infatti è arrivato lo storico trionfo nel campionato sudamericano, con l’albiceleste capace di interrompere il dominio del Brasile che durava incontrastato dal 1986, grazie al 65-64 in rimonta ispirato anche dai 13 punti della neo-giocatrice sangiovannese, top scorer della finale, quindi c’è stata la citata partecipazione al Mondiale, chiuso da Rosset come miglior marcatrice argentina, con quasi 11 punti, 5 rimbalzi e 2 assist di media.
Macarena, alla quarta esperienza italiana, campionato in cui finora ha sempre viaggiato sopra i 15 punti di media,  è già entusiasta delle prime ore della sua nuova avventura. “La verità è che tutto è molto positivo – le sue primissime dichiarazioni – Le compagne sono da 10, così come lo staff. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e a giocare”.
La prima partita di Rosset in maglia RR Retail coinciderà con l’esordio in campionato del team, previsto per sabato prossimo alle ore 18 a Roma contro l’Elite.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

A1 F – Umana Reyer, presentate Marie Gülich e Anete Šteinberga

Allenamento pomeridiano al Pala Barton per la Sir Safety Conad Perugia