in

A2 F – NBF vince in casa contro Orvieto, decisivo un libero di Giglio Tos

A2 F - NBF vince in casa contro Orvieto, decisivo un libero di Giglio Tos

Dopo una partita al cardiopalma la Orza Rent Nico Basket Femminile riesce a piegare la Cestistica Azzurra Orvieto, 71-70 risultato finale.
Partiamo proprio dagli ultimi 30 secondi; Orvieto avanti di 2 punti (68-70), con rimessa a favore, nella metà campo valdinievolina; palla intercettata da Martina Luciani appena entrata, che innesca un contropiede chiuso da Sorrentino per il 70 pari, con coach Sogli che chiede time out. Rimessa in attacco, mancano 14 secondi alla fine, Orvieto cerca di far girare palla la per trovare un tiro pulito, ma le ragazze rosa nero non lasciano spazio, costringendo le avversarie ad un tiro forzato. 
Giglio Tos prende il ribalzo e subisce fallo…a 1 decimo di secondo dalla fine…fallo che determina due tiri liberi, per bonus esaurito da Orvieto. Palla pesantissima. Giglio Tos sbaglia il primo, ma segna il secondo, che regala alle ragazze di coach Becciani/Biagi la seconda vittoria in serie A2.
Partita frenetica, con ritmi altissimi, dettati da Orvieto con la Nico Basket costretta a correre, non riuscendo mai a controllare la gara.
Le avversarie si sono dimostrate squadra ostica, ben preparata fisicamente, con buone individualità; su tutte Flavia De Cassan 21 punti finali. Siamo sicuri che Orvieto lotterà fino alla fine per raggiungere la salvezza.
Per  la Orza Rent Nico Basket Femminile una vittoria che fa classifica e morale, ma c’è tantissimo lavoro da fare, troppe distrazioni in attacco, ma soprattutto in difesa.
Prossimo impegno domenica 02 dicembre a Umbertide alle ore 18:00 . 

Orza Rent Nico Basket Ponte Buggianese:
NERINI 2. SORRENTINO 11  IERI. MENCHETTI. TOMASOVIC 14  BONA 24. LUCIANI. VANNUCCI 2  GIARI. MARIOTTI 5. PAGNI. GIGLIO TOS 13 
All. Becciani

Cestistica Azzurra Orvieto 
COFFAU 2. GRILLI 10  CORBARI.  DIOUF. CANTONE 10 MERONI 12 BASILI. PRESTA 3 CECCANTI 12 DE CASSAN 21 
All. Sogli

Parziali 
22-20, 39-36, 51-49, 71-70.


Tagcloud:

Formula 2, Mick Schumacher con la Prema nel 2019

A2 F – Feba, rinviata la partita contro Campobasso dopo l'incidente al pulmino