in

A1F – Dike Basket Napoli, colpo Courtney Williams

A1F - Dike Basket Napoli, colpo Courtney Williams

La dirigenza della Dike Basket Napoli ha il piacere di ufficializzare per la stagione 2018-2019 la stella Wnba Courtney Williams!

Guardia esplosiva di 173 centimetri, Courtney Williams classe 1994 è nata a Folkston, ed ha frequentato la Charlton County High e poi il College di South Florida. La chiamata nel favoloso mondo della Wnba è arrivata puntuale e meritata nel draft del 2016: le Phoenix Mercury la selezionarono infatti con l’ottava scelta assoluta di quell’anno!

Atleta capace di imprimere grandi accelerate nelle transizioni in attacco, è un’ottima rimbalzista e donna squadra: la sua giovanissima carriera per ora racconta già di 953 punti, 396 rimbalzi e 191 assist al termine di questa stagione Wnba. A proposito della sua esperienza nel campionato più impegnativo ed importante del mondo, Williams dopo aver chiuso il primo anno a Phoenix con 6,2 punti, 3 rimbalzi ed un assist di media ad incontro, l’anno scorso è approdata nelle fila delle Connecticut Sun dove ha fatto registrare miglioramenti in tutte le principali voci statistiche. In 23 partite sono arrivate delle ‘doppie-doppie’, in ben 28 delle 34 gare ha fatto parte del quintetto titolare, ed in 17 incontri ha catturato più di 5 rimbalzi nonostante giochi lontano da canestro.

Più nel dettaglio, ha chiuso l’ultima stagione regolare con oltre 12 punti a partita, contorniati da 4 rimbalzi e 2 assist. Quest’anno, è stata confermata quale pedina fondamentale delle Sun che hanno raggiunto alla grande il traguardo dei play-off: nella gara secca del primo turno che ha visto Connecticut affrontare Phoenix per l’accesso alle semifinali, Williams ha dovuto arrendersi alla grande serata del duo Taurasi-Griner (86-96 il risultato finale) chiudendo la stagione con una prestazione magistrale da 27 punti in 33 minuti di gioco, 8 rimbalzi, 3 assist, 4/5 da tre punti! Stagione 2018 archiviata per Courtney con numeri importantissimi: 13 punti (con un massimo di 34 nella sfida a Washington del mese di giugno…), 6 rimbalzi e 3 assist ad uscita.

Williams, che nel proprio curriculum ha anche un oro alle universiadi del 2015 in Corea del Sud quando grazie alle doppie-doppie prodotte sia in semifinale che in finale contro Giappone e Canada, contribuì in maniera decisiva alla vittoria iridata delle ragazze USA, arriverà a Napoli nei prossimi giorni.

Le abbiamo spiegato prima di tutto che rappresenta uno degli acquisti più importanti nella storia della Dike, e che con lei si vogliono raggiungere traguardi importanti…la sua carica non lascia dubbi:

“Credo che la nostra squadra possa vincere. Abbiamo tutte le carte in regola per ottenere il successo quest’anno!”

Williams ha ricevuto la passione per la pallacanestro dai propri familiari:

“Si, penso che mia madre e mio padre mi abbiano guidata in questo percorso. Sono stati entrambi grandi giocatori di basket: mi hanno influenzata molto, e ne sono felice.”

Dopo l’estate, a Napoli inizierà la sua nuova avventura nella lega italiana, e lei ha grandi sensazioni personali per la prossima stagione:

“Sono davvero emozionata! Non sono mai stata in Italia, né giocato in questa lega quindi sono ansiosa di cominciare.”

Vivrà a Napoli e potrà girare l’Italia, ma non ha nel mirino qualche luogo particolare da visitare, piuttosto…

“Non ho un posto particolare in mente…ma non vedo l’ora di assaggiare i tanti piatti italiani famosi in tutto il mondo!”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Simone Giannelli: “Mi sento fortunatissimo a poter giocare un Mondiale in casa”

Volley, Giannelli studia da leader: in campo e all'università