in

A1 F – Reyer, Liberalotto: “Molto bene aver centrato la qualificazione alla Coppa Italia con 4 giornate d’anticipo. Abbiamo vinto con autorità, ora sotto contro il Nantes”

Reyer.it

Reyer.it

Andrea Liberalotto, coach dell’Umana Reyer, ha così commentato la netta vittoria delle orogranata a Battipaglia, alla ripresa degli incontri ufficiali dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali:

“La prima nota che voglio sottolineare è che, con quattro giornate d’anticipo, siamo qualificati alla Coppa Italia, unica squadra al momento ad aver centrato l’obiettivo. Quanto al match di Battipaglia, sono contento perché siamo riusciti a vincere con autorità e mi fa piacere che tutte le ragazze a referto non solo hanno avuto l’occasione di giocare, ma anche di segnare, dando quindi un contributo fattivo al successo.

Non è mai facile, alla prima partita dopo una sosta, trovare il giusto ritmo, per cui sono soddisfatto anche di questo: significa che, con le ragazze con cui abbiamo continuato ad allenarci al Taliercio in queste ultime settimane è stato fatto un buon lavoro. Per il resto, non guardo alla classifica o ai risultati delle altre squadre: dobbiamo restare concentrati solo su noi stessi, perché il percorso è ancora lungo”.

“Adesso – ha aggiunto Liberalotto in prospettiva – dovremo esprimerci con una prova di altrettanta qualità anche a Nantes, in EuroCup Women, perché ci attende un match non facile. Per loro è un momento fondamentale della stagione, visto che, in caso di sconfitta, rischiano di essere già matematicamente eliminate”.


Tagcloud:

Nuova Bmw F 850 GT? Dall'Inghilterra le foto spy

Zanetti Bergamo, Cambi: “Da oggi saremo ancora più consapevoli”