in

Volley Europei 2019: sorteggiati i gironi, l’Italia con Francia e Bulgaria

Ieri nel tardo pomeriggio a Bruxelles sono stati sorteggiati i gironi degli Europei di Volley che si giocheranno dal 12 al 29 settembre in quattro paesi (Francia, Olanda, Belgio e Slovenia). Ci saranno quattro Pool, ognuna delle quali avrà una squadra organizzatrice e avrà la possibilità di giocare in casa. Le prime quattro classificate si qualificheranno per gli ottavi di finale (incroci A-B, C-D), dove poi inizierà la fase ad eliminazione diretta che porterà fino alla finale di Parigi.

Per quanto riguarda l’Italia, che era in seconda fascia, non è andata bene, visto che è stata sorteggiata nella Pool A (si giocherà a Montpellier) con Francia e Bulgaria che erano le avversarie più temibili in prima e terza fascia; le altre tre avversarie che incontreranno i ragazzi di Chicco Blengini saranno Portogallo, Grecia e Romania, formazioni piuttosto abbordabili ma ovviamente da non prendere sottogamba.
Anche la Serbia non è stata propriamente fortunata visto che è stata sorteggiata con Belgio e Germania, mentre è andata meglio ai campioni d’Europa della Russia, che incroceranno Slovenia e Finlandia e ai campioni del mondo della Polonia accoppiati con Olanda e Repubblica Ceca.

Di seguito tutti i gironi degli Europei 2019:

POOL A (Montpellier, Francia): Francia, Italia, Bulgaria, Portogallo, Grecia, Romania.

POOL B (Anversa, Belgio): Belgio, Serbia, Germania, Slovacchia, Spagna, Austria.

POOL C (Lubiana, Slovenia): Slovenia, Russia, Finlandia, Turchia, Macedonia, Bielorussia.

POOL D (Rotterdam/Amsterdam, Paesi Bassi): Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Estonia, Ucraina, Montenegro.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/


Tagcloud:

Ali Koc (Presidente Fenerbahce): “Questa stagione abbiamo un deficit di 15 milioni”

Volley Terracina in vista del derby