in

Doppietta italiana in Europe Cup: vincono Varese e Sassari

TORINO – Doppia gioia per le italiane impegnate nell’andata degli ottavi di finale di Europe Cup. Il Banco Sardegna Sassari si impone per 97-93 in casa dello ZZ LeidenVarese supera 80-77 a Prishtina i kosovari dello Z Mobile .

IL SUCCESSO DELLA DINAMO – Cinque i giocatori in doppia cifra nella Dinamo trascinata da un Jack Cooley da 21 punti e 10 rimbalzi. Determinanti anche Tyrus McGee (19 punti con 5/6 da tre, 8 assist e 4 rimbalzI) e Achille Polonara (14 punti e 7 rimbalzi). Gli uomini di Pozzecco trovano un fondamentale allungo nel secondo quarto fino a raggiungere i 13 punti di vantaggio. Leiden si riavvicina anche se la Dinamo resta avanti 39-42 all’intervallo lungo. I 25 punti di Maurice Watson e Darius Thompson non bastano ai padroni di casa, che si riavvicinano all’inizio del quarto periodo, ma nel finale Cooley e McGee firmano i canestri della vittoria. Sassari tira con percentuali più alte da due e da tre e prende quindici rimbalzi in più. Un vantaggio prezioso da difendere al PalaSerradimigni mercoledì prossimo.

LA VITTORIA DI VARESE – I 22 punti del top scorer Dominique Archie spingono Varese al successo in Kosovo contro Prishtina, ripescata come una delle migliori terze della fase precedente. Allenata dal croato Damir Mulaomerovic, playmaker della Fortitudo Bologna nel 1999, Prishtina si affida all’ex Caserta Dardan Berisha, miglior marcatore con 21 punti anche se con un modesto 3/11 da tre. La Openjobmetis tira col 57% da due e col 30% dall’arco, ma soprattutto esalta il DNA competitivo che Caja ha trasmesso alla squadra. Uno spirito che sarà fondamentale anche al ritorno, con il supporto ulteriore del pubblico.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

NBA: Celtics show a Golden State, cadono Portland e OKC

NBA, Milwaukee spazza via Indiana. OKC vince a Portland dopo l'overtime