in

Basket Serie A: Brindisi ko, Cantù vince il monday night

TORINO – LAcqua S.Bernardo Cantù si aggiudica il monday night del 20° turno di Serie A, superando di misura Happy Casa Brindisi 81-79. In classifica i pugliesi restano fermi a quota 24; mentre il quintetto di coach Brienza sale a 20. Il posticipo della ventesima giornata della massima serie italiana di basket termina con il successo di Cantù contro Brindisi. La formazione di Brienza vince 81-79 all’ultimo secondo contro la formazione pugliese e trova il decimo successo in campionato.

LA GARA – Gara molto equlibirata al PalaDesio, dove i padroni di casa ottengono una vittoria di misura all’ultimo respiro contro la squadra pugliese. C’è grande equlibrio al termine dei due quarti dopo il parziale 22-21 nel primo e 22-23 nel secondo. Nel terzo quarto, però, Cantù riesce a conquistare un po’ di vantaggio e chiudere con 5 punti di distacco sugli avversari. Nell’ultima parte della partita, Brindisi recupera lo svantaggio ma i padroni di casa trovano la forza di reagire, difendono il risultato e chiudono l’incontro 81-79. Cantù continua a vincere e raggiunge Virtus Bologna, Trieste e Trento a quota 20 punti. Brindisi, invece, si ferma dopo diversi risultati positivi e resta a 24 punti con Varese e Avellino.

TUTTI I RISULTATI – Ecco gli altri risultati della 20esima giornata della Serie A di basket: Segafredo Virtus Bologna – Umana Reyer Venezia 76-77 Banco di Sardegna Sassari – Vanoli Cremona 100-105 Openjobmetis Varese – Grissin Bon Reggio Emilia 92-80 Oriora Pistoia – Alma Trieste 77-90 Dolomiti Energia Trentino – Sidigas Avellino 97-79 A|X Armani Exchange Milano – Fiat Torino 110-91 VL Pesaro – Germani Brescia 86-92 Acqua S.Bernardo Cantù – Happy Casa Brindisi 81-79.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

Basket Treviglio: post contro i napoletani, indagine sul ds Gritti

NBA, Gallinari guida i Clippers al successo nel derby contro i Lakers