in

Basket, Coppa Italia Final Eight: Moraschini qualifica Brindisi sulla sirena. Passa la Virtus Bologna

TORINO – Le Final Eight di Coppa Italia hanno un tabellone: lo completano Brindisi e Bologna. Dal 14 al 17 febbario, al Pala Mandela di Firenze, le prime otto classificate del girone d’andata della Serie A di basket proveranno a conquistare il titolo vinto lo scorso anno dalla FIAT Torino.

CHI GIOCA – MilanoVeneziaAvellinoVareseCremona e Sassari. A queste si vanno ad aggiungere Brindisi e Bologna, che hanno conquistato gli ultimi due pass disponiibili. Perdono il treno per le Final Eight Trieste e Trento

LE ESCLUSE – Una tripla allo scadere dell’ex Riccardo Moraschini condanna l’Aquila: ammutolito il pubblico del PalaTrento. Può mangiarse le mani Gomes, che sbaglia il tiro libero decisivo. Una vittoria di forza, quella di Brindisi, che conquista meritatamente un posto nelle Final Eight. L’Olimpia Milano, favorita numero uno per la vittoria finale, vince contro Trieste e l’Alma resta fuori dalla competizione. Troppo grande la voglia . Passa così la Virtus Bologna, vittoriosa contro il Varese.

REGOLAMENTO FINAL EIGHT COPPA ITALIA  – Le otto compagini che hanno ottenuto il pass per la competizione si affrontano in 4 partite ad eliminazione diretta. Non c’è il sorteggio. Gli accoppiamenti, ricalcano, infatti i piazzamenti ottenuti in campionato al momento dell’ultima giornata utile a decretare le qualificato. Pertanto la affronterà l’ottava, la seconda sarà opposta alla settima, la terza alla sesta e la quarta alla quinta. Le vincitrici delle quattro sfide si affronteranno in semifinale. 

IL CALENDARIO -Il Pala Mandela di Firenze è stato scelto per ospitare la Final Eight della Coppa Italia dal 14 al 17 febbraio 2019. Il palazzetto del capoluogo toscano è stata la sede della competizione anche nell’edizione 2018 terminata con la vittoria di Torino in finale contro Brescia. Olimpia Milano-Virtus Bologna apre il programma giovedì alle 18:00. Chi vince giocherà in semifinale con una tra Varese e Cremona. Venezia-Sassari e Brindisi-Avellino le due partite del venerdì. La finale prevista per domenica 17 febbraio alle ore 18:00.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

Revivre Axopower Milano vs Azimut Leo Shoes Modena 3-0

Tabellone Australian Open 2019: Djokovic e Zverev nella parta alta, Federer e Nadal in quella bassa