in

Basket Champions League, Venezia batte Friburgo e chiude al secondo posto nel girone

TORINO – La Reyer Venezia ha già un posto assicurato . La sfida del PalaTaliercio contro il Friburgo è una passerella per la squadra di coach De Raffaele, che non ha problemi a sconfiggere davanti al pubblico di casa gli svizzeri e a consolidare il secondo posto nel Gruppo B dietro al Tenerife. La partita contro gli elvetici finisce 72-62.

IL MATCH – I canestri di WashingtonDaye e Tonut portano subito in doppia cifra di vantaggio la Reyer. Dopo il primo quarto i veneti sono sopra di 20 punti, grazie ad un incredibile parziale di 15-0. La difesa orogranata funziona alla perfezione, subisce solo 8 punti nei primi dieci minuti. Il Friburgo reagisce nel secondo periodo, migliorando le pessime percentuali al tiro, ma continuando a perdere troppi palloni. L’attacco di Venezia si blocca dopo l’intervallo, solo nove punti messi a referto nel terzo quarto. Gli svizzeri ritornano a contatto, ma quando inizia l’ultimo periodo, i padroni di casa tornano con la doppia cifra di vantaggio e la mantengono fino alla fine dell’incontro: 72-62.

Una gara senza storia, dominata dalla Reyer. Decima vittoria in Champions League per Venezia che cala d’intensità soltanto tra secondo e terzo quarto. Il miglior marcatore della gara è Tonut con 17 punti, in doppia cifra anche Washington, che ne mette a referto 12. Nove punti sia per Daye che per Kyzlink.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

Basket Champions League: Avellino ko con il Ventspils, irpini eliminati

NBA, Indiana umilia i Los Angeles Lakers: +42! Peggior ko in carriera per LeBron James