in

Basket Champions League: Avellino ko con il Ventspils, irpini eliminati

TORINO – , la Sidigas Avellino vola in Lettonia per affrontare il Ventspils e ipotecare il passaggio ai play off di Champions League. Per qualificarsi non è obbligatorio vincere, ma per evitare di dipendere dagli altri risultati del Girone A, la squadra di coach Vucinic deve raccogliere il successo in trasferta. Purtroppo per la Scandone, però, arriva la sconfitta ai supplementari 106-102 e il Le Mans vince contro l’Anwil dopo l’overtime. Finisce l’avventura in Champions League per gli irpini. 

IL MATCH – Ancora priva di Demetris Nichols, la Sidigas schiera FilloySykesSilins, Green e Young come quintetto titolare. Mini parziale in avvio di gara (4-0) per il Ventspils, ma le triple di Green mantengono Scandone a contatto. Nel finale del primo quarto arriva lo sprint dei ragazzi di coach Vucinic, ma Lomazs ricuce lo strappo e dopo i primi 10’ il risultato è 23-26. Nel secondo periodo le squadre si equivalgono, grazie al parziale di 24-24 vanno negli spogliatoi sul 47-50 per la Sidigas. 

Le difese salgono in cattedra e gli attacchi iniziano a sentire la fatica: nel terzo quarto il parziale è sempre in parità (15-15). Quando mancano dieci minuti alla fine della partita Avellino è sempre avanti di tre punti. Gulbis riporta in vantaggio i padroni di casa con un gioco da tre punti a 5’ dal termine, Green è il faro della Sidigas e tiene a galla la squadra di coach Vucinic. A due minuti dalla sirena, Sykes segna dieci punti consecutivi, ma Avellino non riesce a chiudere il match. Gli irpini soffrono fino all’ultimo istante e il Ventspils pareggia a quota 90 nell’ultimo giro d’orologio. I tempi regolamentari non bastano, si va all’overtime. 

SUPPLEMENTARI – Avellino deve vincere per passare il turno, perché il Le Mans ha raccolto il successo contro l’Anwil. Intanto Jakovics trascina i padroni di casa sul +5 e rientrare in partita è difficile per la Sidigas: Sykes sbaglia la tripla del pareggio e fino alla sirena il Ventspils mantiene il vantaggio. Finisce 106-102 e termina l’avventura in Champions League per Avellino.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

NBA, altri problemi per John Wall: stop di 12 mesi per la stella dei Wizards

Basket Champions League, Venezia batte Friburgo e chiude al secondo posto nel girone