in

Stefana Veljković, sul tetto del Mondo: “Stare bene con se stessi è la chiave per vincere”

Luca Pietro Santi

Di

La strada che porta dalla Serbia in Giappone per realizzare il sogno di diventare campionessa del mondo è lunga e piena di ostacoli. In questo percorso servono talento, fame di vittorie e forza di volontà, tutte qualità che Stefana Veljković ha in abbondanza. Stiamo parlando di una ragazza ormai esperta, con una caratura internazionale data da oltre dieci anni vissuti da protagonista assoluta della scena mondiale, sia con la propria nazionale sia con i club.

Veljković è stata al centro di una delle trattative più importanti del mercato estivo, tornando a Novara, la città che per prima l’ha accolta quando nel 2010 ha deciso di lasciare il suo Paese per misurarsi con i campionati più competitivi d’Europa. La giocatrice serba ha accettato con entusiasmo la proposta della Igor, conquistata dal progetto e dalle ambizioni della società. E mentre i tifosi sognano in grande vedendola giocare, la centrale di Jagodina ci ha svelato la sua arma vincente: avere trovato un equilibrio interiore grazie alla meditazione.

Partiamo dalla vittoria del Mondiale con la sua nazionale. Quali emozioni ha provato a salire sul tetto del mondo?
“”.

Quali sono stati i punti di forza che vi hanno permesso di trionfare in Giappone?
“”.

Tra le avversarie della finale del Mondiale c’erano Cristina Chirichella e Paola Egonu, che ora sono diventate sue compagne di squadra. Cosa ha detto loro quando vi siete ritrovate a Novara?
“”.

È tornata nella città che per prima l’ha accolta quando ha lasciato la Serbia. Quali motivi l’hanno spinta a scegliere Novara?
“”.

Cosa le è mancato maggiormente dell’Italia in questi anni?
“”.

La stagione è cominciata con luci e ombre per la Igor: bene in campionato, ma in Supercoppa è arrivata la sconfitta con l’Imoco. Cosa vi è mancato nella partita del Pala Verde?
“”.

Giovedì Novara giocherà la prima partita di Champions League della stagione contro il Budowlani Lodz. Dove potete arrivare in questa competizione?
“”.

Negli ultimi anni ha conquistato molti trofei e premi personali. Da dove nasce la sua insaziabile fame di vittorie?
“”.

Al di là della pallavolo, chi è Stefana Veljković fuori dal campo?
“”.

Guardando al passato, cambierebbe qualcosa della sua vita?
“”.

Come si vede tra dieci anni?
“”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

NBA – La Top Ten del 19 novembre e i risultati

Fiat Cronos mostra i muscoli con il prototipo Sport