in

Siena, la Serie C vince 3-0 contro Foiano e raggiunge la prima posizione solitaria

Di

La formazione della Emma Villas Volley che milita in Serie C vince la sua partita di campionato e adesso è da sola in vetta alla classifica.

Grande soddisfazione in casa biancoblu per l’ennesimo successo conquistato in questa parte iniziale della stagione. Il team allenato da coach Michele Delvecchio ha vinto in casa per 3-0 contro Foiano.

– commenta il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley, Luigi Banella –, abbiamo fatto vedere una buona pallavolo. Continuiamo ad essere imbattuti e siamo soddisfatti di quanto la squadra ha fatto fino ad ora. Il lavoro realizzato è di buonissimo livello e i risultati stanno pagando. Il cammino compiuto fin qui è positivo”.

La prossima sfida è in programma sabato 8 dicembre in trasferta contro il Club Arezzo.

La formazione biancoblu che milita in Serie D ha invece perso 3-1 in casa contro il Volley Prato. “Si sono affrontate due formazioni giovani – dice Banella –, loro sono stati più attenti e concentrati di noi nei momenti chiave della sfida. E’ stata comunque una gara tirata che è durata oltre due ore”.

Lo stesso gruppo di giocatori ha poi vinto nettamente la partita del campionato di Under 18 sconfiggendo in trasferta il Club Arezzo con il netto risultato di 3-0.

Successo anche per l’Under 16 (nella foto) a Bucine contro Green Volley, anche in questo caso per 3-0.

Non è andata bene invece la gara dell’Under 14 di Siena, che ha perso 3-0 in trasferta contro il Club Arezzo. “Gli avversari ci sono stati superiori – dichiara il responsabile del settore giovanile biancoblu – ma stiamo migliorando, il lavoro effettuato dallo staff tecnico con questi ragazzi è positivo”.

Prosegue anche il “progetto scuole” di Emma Villas Volley. Terminata l’iniziativa alla scuola “Tozzi” adesso i tecnici biancoblu si sono spostati da questa settimana alla scuola “Mattioli” riscontrando anche in questo caso interesse ed entusiasmo da parte degli studenti e degli insegnanti. I ragazzi che aderiscono a questa iniziativa non fanno mai mancare il loro sostegno e supporto in tutte le gare che la Emma Villas Siena gioca al PalaEstra nel suo campionato di Superlega.


Tagcloud:

Volley di Natale!

Mondiali 2018: Nel calcio la FIFA indennizza i club con giocatori nelle Nazionali. Nel volley sarebbe così…