in

Segnale positivo per l’AcciaiTubi Picco Lecco anche nella prima trasferta

Di

Le ragazze biancorosse affrontano le avversarie di Varese con determinazione e concentrazione.
Coach Milano inizia la partita con il sestetto composto da capitan Ferrario e Civitico al centro, Santini e Lancini di banda, il palleggio Stomeo, l’opposto Martinelli e il libero Garzonio.
Il primo set inizia con un buon equilibrio tra le due squadre, ma dal punteggio di 9 – 7, con un ace di Civitico, l’AcciaiTubi prende il largo ed è subito 19 – 9 (da segnalare due ottimi primi tempi di Ferrario e gli attacchi di Lancini e Santini). Garzonio e Stomeo le solite sicurezze, già viste in casa contro Ostiano. Il set finisce 13 – 25.
Nel secondo parziale le padrone di casa entrano in campo con maggior convinzione e si portano sul punteggio iniziale di 6 – 2 (sull’uno pari un attacco di Martinelli da posto 4 impressiona in modo positivo i tifosi presenti). La compagine di Milano recupera terreno grazie a due ace di Martinelli, alle fast messe a segno da Civitico e al punto di Stomeo con un pallonetto imprendibile per le avversarie. Badini entra al posto di Ferrario e poi la giovane Mainetti sostituisce Santini in battuta. L’AcciaiTubi compie meno errori, dal punteggio di 18 pari si porta in vantaggio e il muro di Stomeo chiude il set 21 – 25.
Nel terzo set il coach conferma Badini al posto di Ferrario, che farà una prova complessiva convincente. Le giocatrici biancorosse impostano meglio il loro gioco e non fanno mai avvicinare le avversarie, grazie a buone prestazioni in battuta e agli attacchi di Santini, Lancini e Civitico. La partita si chiude sul 25 – 16 con il muro di Lancini.
L’AcciaiTubi conquista così altri 3 punti importanti in campionato e dimostra di saper concretizzare un buon gioco, anche se ci sono comunque margini di miglioramento.
Queste le parole di Alice Santini:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Italia è pazza per le azzurre di Davide Mazzanti

Italvolley, record di ascolti: 6,3 milioni di italiani incollati alla tv per Egonu e compagne