in

New Mater pronta a ricevere Modena ed il suo Zar!

Il Palaflorio si prepara al prestigioso esordio casalingo della squadra castellanese. Domenica sul mondoflex barese i protagonisti di ieri e di oggi della storia pallavolistica italiana.

Intanto la Lega Pallavolo ufficializza tre variazioni nel calendario della BCC. 

Cresce l’attesa,  ed insieme anche un po’ d’ansia,  per la prima casalinga della Bcc Castellana Grotte che romperà il ghiaccio della Superlega , domenica prossima 21 ottobre – ore 18.00 – non certo con un avversario qualunque.

L’Azimut Leo Shoes Modena arriva a Bari portandosi in dote non solo il proprio blasone infinito, impreziosito peraltro dalla conquista del primo trofeo stagionale – la Supercoppa Italiana vinta a Perugia meno di due settimane fa – , ma anche un roster di campionissimi, in campo ed in panchina, che regalerà emozioni pure.

Se per gli appassionati  di oggi Zaytsev rappresenta l’immagine esplosiva della pallavolo moderna, e con lui Christenson, Anzani, Holt, Rossini ed Urnaut  degni co protagonisti, anche i tifosi con qualche anno più avranno  di che crogiolarsi .

Sarà un bell’amarcord per i “not millenials” (ri)trovarsi di fronte, ed in pochi metri quadrati,  Julio Velasco e Luca Cantagalli (tecnici di Modena) e Paolo Tofoli (sulla panchina di Castellana Grotte) che insieme con la maglia azzurra hanno portato in bacheca 2 Mondiali (1990-1994), 3 Europei (1989-1993-1995), 3 World League (1990-1991-1992) oltre al mai del tutto digerito argento olimpico di Atlanta del 1996.

Le premesse dunque ci sono tutte, compreso la prevendita dei tagliandi per cui ci si attende un gran pubblico,  per fare da cornice ad grandioso pomeriggio di volley nel quale c’è di certo che Zingel e compagni non hanno la minima intenzione di passare da vittima sacrificale davanti alle telecamere di Rai Sport che trametterà in diretta il match.

Sarà una gara proibitiva , è indubbio, ma proprio per questo sarà da affrontare con la massima serenità e la voglia di giocare spensierati anche per acquisire quella maggiore confidenza di squadra propedeutica al prosieguo di campionato ed a sfide più determinanti ai fini degli obiettivi della squadra di Tofoli .

“Ci prepariamo ad una sfida difficilissima – afferma il coach castellanese ospite negli studi di TeleBari – contro una corazzata, una squadra candidata alla lotta per lo Scudetto, contro la quale dovremo fare una partita aggressiva e direi sbarazzina. Non abbiamo nulla da perdere , i ragazzi devono stare tranquilli e pensare a giocare bene dando il massimo in campo.”

Il cassetto dei sogni dell’ex palleggiatore azzurro non resta però completamente sigillato: ”Battere il proprio maestro è il sogno di tutti gli allievi – confida – . Con Velasco allenatore abbiamo vinto tanto in Nazionale e da lui ho sicuramente appreso molto. Diciamo che statisticamente succede che l’allievo batta il maestro, chissà.” 

A Tofoli fa eco il capitano Giorgio De Togni :” Dobbiamo sicuramente crescere e limare alcuni dettagli. Molte delle partite di questa stagione si giocheranno punto a punto e la differenza la faranno i particolari. Dobbiamo essere più esigenti come squadra sin dagli allenamenti. I nostri prossimi avversari non hanno bisogno di presentazioni, hanno vinto da non favoriti la Supercoppa dimostrando il loro grande valore e giocando una buonissima pallavolo. E’ una squadra che pur avendo cambiato molto sembra aver trovato già i suoi equilibri.

La nostra prima gara in casa sarà contro una big quindi spero che ci sia tanta gente che ci sostenga per continuare il nostro percorso di crescita e magari rende difficile la vita a questa Modena, speriamo soprattutto di far divertire i nostri tifosi in preparazione anche della gara successiva di Padova che per noi è più importante ai fini della classifica.”

Sotto l’aspetto tecnico la formazione castellanese dovrà ancora fare a meno dell’apporto di Yurii Kruzhkov , in fase di recupero dallo stiramento addominale ma indisponibile per il match di Domenica con la Bcc che dunque presumibilmente scenderà in campo col sei+uno di Vibo Valentia.

MATCH INFO: 6 i precedenti fra le due formazioni con la sola vittoria pugliese che risale alla stagione 2012/13 , quarta di ritorno. Unico superstite di quella partita è il palleggiatore Marco Falaschi , tornato a Castellana Grotte proprio quest’anno.

Gli arbitri del match saranno la veneta Dominga Lot e il friulano Giuseppe Curto.

Unico ex il  centrale della New Mater Simone Scopelliti, a Modena nel 2011/12.

A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season:
Giorgio De Togni – 3 muri vincenti ai 400 (BCC Castellana Grotte);
Simone Anzani – 4 muri vincenti ai 400,
Ivan Zaytsev – 4 battute vincenti alle 300 (Azimut Leo Shoes Modena).
In Carriera: Tine Urnaut – 1 muro vincente ai 200 (Azimut Leo Shoes Modena).

BIGLIETTERIA ED ABBONAMENTI

Entro Domenica 21 ottobre sarà ancora possibile acquistare la tessera abbonamento per l’intera stagione regolare di Superlega (13 gare) anche presso il botteghino del Palaflorio che aprirà alle ore 16.

Le stesse tessere sono sempre disponibili all’acquisto sulla piattaforma online www.diyticket.it/artists/894/new-mater-volley

Sullo stesso portale è attiva la prevendita dei singoli tagliandi che saranno disponibili anche al Botteghino del Palaflorio domenica prossima.

Inoltre i tagliandi possono essere anche acquistati fisicamente recandosi presso i seguenti punti vendita a Bari e Castellana Grotte:

– Bari, Biglietteria ATS – Via Capruzzi 224/c

– Castellana Grotte, Gran Bar Via Nicola Pinto

Si comunica che per le partite top (Civitanova-Perugia-Modena-Trento) sono sospese tutte le agevolazioni compresa la riduzione tesserati FIPAV .

Specifiche biglietti:
Tribuna Inferiore numerata Nord e Sud € 20.00 + prevendita
Tribuna Mediana e Superiore Nord e Sud € 18.00 + prevendita
Under 12 ingresso Omaggio.

LA PARTITA IN TV

La sfida fra Bcc Castellana Grotte e Modena Volley sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport col commento di Marco Fantasia e Claudio Galli.

La replica andrà invece in onda mercoledì 24 ottobre alle ore 21 sul Canale Antenna Sud Eventi (174 DTT).

VARIAZIONI CALENDARIO

Nei giorni scorsi Legavolley ha ufficializzato le variazioni di data e orario di tre delle prossime gare casalinghe della New Mater data l’indisponibilità dell’impianto barese.

BCC Castellana Grotte – Calzedonia Verona del 1 novembre 2018 è stata posticipata a mercoledì 5 dicembre alle ore 20.30

BCC Castellana Grotte – Vero Volley Monza del 9 dicembre 2018 è stata anticipata a sabato 8 dicembre alle ore 18.00

BCC Castellana Grotte – Revivre Axopower Milano del 20 gennaio 2019 è stata infine anticipata a mercoledì 16 gennaio alle ore 20.30.

Tutte e tre i match in questione si disputeranno sempre al Palaflorio di Bari e saranno trasmesse in diretta streaming da Lega Volley Channel su Elevensports.it

— 

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte
ufficiostampa@newmatervolley.it


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Lega Basket Serie A, Andrea Diana presenta Trieste-Brescia

Anche Bosch sponsor della Formula E