in

Mondiale per Club F.: Turche e brasiliane già in semifinale

Il Minas di Lavarini è l’ultima a scendere in campo stamane e completa il lotto delle semifinaliste

SHAOXING – Tutto come da copione al Mondiale per Club femminile: il Vakifbank di Guidetti, il Minas di Lavarini, il Praia Clube e l’Eczacibasi Istanbul vincono anche la seconda partita e staccano tutte il pass per le semifinali con una giornata di anticipo.
Venerdì le sfide per decidere gli abbinamenti delle semifinali di sabato, domenica le finali.

Pool A
Vakifbank Istanbul (Tur) – Volero Le Cannet (Fra) 3-0 (25-21, 25-15, 25-17) – 
Con Zhu Ting scatenata (23 punti e 56% in att.) e Karakurt ancora in campo al posto di Sloetjes (buon bottino di 16 punti) il Vakifbank batte senza problemi il Volero Le Cannet che deve rinunciare alla cubana Casanova (top scorer del match di ieri), pare per uno svenimento nella giornata di ieri.

Zhejiang (Cin) – Minas Tenis Clube (Bra) 1-3 (11-25, 25-21, 10-25, 17-25) – 
Fatta eccezione per la pausa del 2° set e per l’avvio di 4° set (6-1 per le cinesi) il Minas domina contro la modesta formazione di casa che in attacco fa troppa fatica anche con Liu Yanhan. Nel Minas ottima prova di Gabi: 28 punti e 57 % in attacco.

Pool B 
Praia Clube (Bra) – Altay (Kaz) 3-0 (25-14, 25-16, 25-17) – 
Con Lloyd in crescita rispetto alle precedenti uscite il Praia Clube alza le percentuali di attacco e straccia come da pronostico l’Altay. Top scorer Fawcett con 19 punti e il 64% in attacco.

Supreme Chonburi (Tha) – Eczacibasi VitrA Istanbul (Tur) 0-3 (15-25, 11-25, 17-25) – 
Le thailandesi si prodigano in difesa abbassando le percentuali d’attacco dell’Eczacibasi, fanno vedere qualche buona casa al servizio e qualche buon colpo d’attacco con Srithong, ma è davvero troppo poco per impensierire anche lontanamente la corazzata Eczacibasi che nel finale di 3° set può anche dar ampio spazio alla panchina. Boskovic con 16 punti e Kim con 13 le migliori realizzatrici.


Tagcloud:

Vermeulen lascia l’Olanda: “Abbiamo fatto il massimo, ora cerco altro”

UFFICIALE EL – Toney Douglas firma per il Darussafaka