in

Mondiale per Club: Alessandro Russo omaggia l’amico Vigor Bovolenta!

Foto FIVB

Di

Al Mondiale per Club con il ricordo di Vigor Bovolenta. Come si legge sul sito internet di ““, infatti, Alessandro Russo, fisioterapista della squadra trentina, ha voluto omaggiare il compianto campione e amico, mostrando la mano con la scritta 16, numero che utilizzava l’ex centrale azzurro negli anni passati a Piacenza.

Ci sono anche le mani di un piacentino nel trionfo di Trento al campionato mondiale per club di volley. Non è sceso in campo a Czestochowa, non è nel tabellino ufficiale del 3-1 con cui la sua squadra ha superato la favorita Civitanova, ma ha fornito un contributo importantissimo per il ritorno sul gradino più alto del podio di una formazione italiana che mancava dal 2012. Il protagonista è Alessandro Russo, fisioterapista conosciutissimo nella nostra provincia che due anni fa si è trasferito in Trentino per curare i muscoli dei giocatori Diatec.

Questa mattina sulla Gazzetta dello Sport la tradizionale foto di gruppo scattata durante i festeggiamenti lo vedeva sorridente mostrare la . Un modo che Russo utilizzava anche negli anni in biancorosso per ricordare il suo grande amico Vigor Bovolenta, conosciuto proprio durante il periodo piacentino.

Sul tetto del mondo oltre al fisioterapista sono saliti anche altri protagonisti conosciuti dagli appassionati piacentini di volley. Innanzitutto il tecnico Angelo Lorenzetti, alla guida dell’allora Copra Nordmeccanica capace di vincere lo scudetto nel 2009 (ma anche di raggiungere la finale di Champions League persa con Kazan a Lodz l’anno precedente) quando in campo vestiva la maglia biancorossa Dante Boninfante, ex regista e attualmente nello staff di Trento con la qualifica di assistente allenatore. In casa Diatec il preparatore atletico è Alessandro Guazzaloca, anche lui a Piacenza dal 2012 al 2014, periodo in cui con Simon (oltre a Fei e Zlatanov) in squadra arrivò il successo in Coppa Italia.


Tagcloud:

Gianluigi Quinzi ripartirà da Doha

Italiani nei tornei Future: I risultati del 04 Dicembre 2018