in

Doppia seduta di allenamento oggi per i Block Devils in vista di Padova

Foto: Michele Benda per LegaVolley

Di

Dopo essersi ritrovati ieri in palestra per l’inizio dell’attività settimanale, mercoledì a pieno regime per i Block Devils con doppia seduta tecnica e fisica sia al mattino che al pomeriggio per proseguire la preparazione al prossimo incontro in programma con l’ostica trasferta di domenica a Padova (ci saranno le telecamere di Raisport a trasmettere il match in diretta) contro i padroni di casa della Kioene.

Match sul quale tanto Lorenzo Bernardi ed il suo staff quanto capitan De Cecco e compagni sono già focalizzati sia per l’importanza della posta in palio (con i tre punti fondamentali soprattutto in chiave chiusura del girone d’andata al primo posto con conseguente testa di serie n. 1 nella griglia dei quarti di finale di Coppa Italia), sia perché la Kioene Arena di Padova è campo tradizionalmente ostico con un pubblico molto caldo che spinge forte i padroni di casa, sia perché la Kioene (attuale ottava forza della Superlega) è formazione di alto livello, con giocatori come Randazzo, Torres, Louati e Travica di respiro internazionale e capace di giocarsela contro tutti in campionato (per informazioni chiedere ai freschi campioni del mondo di Trento che hanno dovuto faticare le proverbiali sette camicie giusto dieci giorni fa).

Al lavoro con il gruppo bianconero anche ovviamente il neo acquisto Hoag che sta prendendo confidenza con i propri compagni e che farà domenica il suo esordio a referto, mentre Alex Berger (che lunedì ha sostenuto una visita di controllo dopo l’intervento) potrà cominciare piano piano il suo lavoro di recupero.

Un altro appuntamento da segnare con il pennarello rosso per tutti gli appassionati di pallavolo è quello di mercoledì 12 dicembre alle ore 18:30 al PalaBarton quando si terrà la partita di beneficienza “UN’ALZATA PER LA VITA” tra Sir Safety Conad Perugia e Bartoccini Gioiellerie Perugia, promossa da Liomatic S.p.A., in occasione del 45esimo anniversario dalla sua fondazione.

L’evento, patrocinato dal Comune di Perugia, sarà aperto al pubblico con donazione libera. Il ricavato sarà totalmente devoluto in beneficenza all’Associazione Giacomo Sintini, che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca medica contro leucemie e linfomi e per l’assistenza in campo onco-ematologico.

L’evento, che sarà preceduto lunedì 10 dicembre alle ore 12:00 dalla conferenza stampa di presentazione presso la sede della Liomatic S.p.A., sarà l’occasione per coniugare pallavolo e solidarietà, per divertirsi con i campioni di volley perugini e per dare il proprio contributo, specialmente in un periodo di festa come quello in arrivo a fine dicembre, nei confronti di chi vive una fase difficile della propria esistenza.


Tagcloud:

Serie B – Lazar Kekovic:” Contro San Severo daremo il massimo per vincere”

Sitting Volley: L’8 dicembre rivincita dell’ultima finale scudetto Fonte Roma Eur – Pallavolo Missaglia