in

Serie C – Tutte le date di precampionato della Virtus Imola

Serie C - Tutte le date di precampionato della Virtus Imola

Mercoledì 22 agosto 2018 la Virtus Spes Vis Imola griffata 2018/2019 si ritroverà agli ordini di coach Davide Tassinari per il raduno ufficiale. Presso l’antistadio del Romeo Galli di Imola, i gialloneri muoveranno i primi passi della nuova stagione, con l’inizio della preparazione atletica sotto il vigile sguardo di Stefano Poggioli, quest’anno coadiuvato da Andrea Zotti.

Alle ore 19, la Virtus darà il via ufficiale alla stagione 2018/2019 con il primo appuntamento atletico della durata di due ore. Stessi orari e stesse modalità anche giovedì 23 e venerdì 24 agosto. Da lunedì 27 agosto fino a giovedì 13 settembre, poi, l’allenamento si dividerà nella doppia seduta: atletica dalle 19 alle 20,30 all’antistadio del Romeo Galli e tecnica dalle 20,30 alle 22 al PalaRuggi.

Da lunedì 17 settembre, infine, gli allenamenti si attesteranno dalle 19,30 alle 21,30 al PalaRuggi, fino a venerdì 5 ottobre, vigilia dell’esordio in campionato.

AMICHEVOLI PRE-SEASON

Gli allenamenti in programma saranno interrotti solamente dalle partite e dai tornei amichevoli. Saranno momenti interessanti per verificare sul campo l’affiatamento della squadra e l’inserimento dei nuovi innesti del roster giallonero.

Di rilievo il torneo quadrangolare “Memorial Bonny” diviso tra Monterenzio ed Ozzano, con formazioni di Serie B quali i padroni di casa New Flying Balls e Scandiano, oltre alla pari-categoria Bologna Basket.

Interessante anche il primo scrimmage stagionale a Lugo contro gli Aviators di coach Galetti, in programma il 29 agosto, quando i muscoli degli atleti risentiranno ancora dei carichi della preparazione fisica appena avviata.

Molto atteso il doppio confronto con la Rinascita Basket Rimini che nasce dalla promozione in C Gold della corazzata Dulca Sant’Arcangelo di coach Massimo Bernardi: prima al PalaRuggi il 18 settembre, quindi il “ritorno” il 30 settembre ad una settimana esatta dal debutto in campionato.

Da non sottovalutare le indicazioni che coach Tassinari potrà ricavare anche dalle gare con la Salus Bologna ed il Bologna Basket (nel mini-torneo al CSB del 4 settembre) e con il Gaetano Scirea, reduce dalla salvezza conquistata ai playout nella scorsa stagione.

Queste le date delle amichevoli pre-season:

Mercoledì 29 agosto 2018 – Amichevole

Lugo, PalaBanca

Aviators Lugo (B) – Virtus Imola

Martedì 4 settembre 2018 – Torneo triangolare (gare da 20’)

Bologna, CSB via Marzabotto, 24

ore 20,30 Virtus Imola – Salus Bologna (C Gold)

ore 21,20 Bologna Basket (C Gold) – Salus Bologna (C Gold)

ore 22,00 Virtus Imola – Bologna Basket (C Gold)

Sabato 8 settembre 2018 – Amichevole

Bertinoro, PalaSport

Gaetano Scirea (C Gold) – Virtus Imola

Venerdì 14 settembre 2018 – Torneo Quadrangolare Bonny a Monterenzio (Semifinali)

Sabato 15 settembre 2018 – Torneo Quadrangolare Bonny ad Ozzano (Finali)

Scandiano (B), New Flying Balls Ozzano (B), Bologna Basket (C Gold) e Virtus Imola

Martedì 18 settembre 2018 – Amichevole

Imola, PalaRuggi

ore 19,30 Virtus Imola – Rinascita Basket Rimini (C Gold)

Sabato 22 settembre 2018 – Amichevole

Imola, PalaRuggi

ore 20,30 Virtus Imola – Gaetano Scirea (C Gold)

Domenica 30 settembre 2018 – Amichevole

Rimini, PalaFlaminio

Rinascita Basket Rimini (C Gold) – Virtus Imola

A breve verranno indicati gli orari di inizio gara al momento ancora non specificati. Contestualmente verranno indicati data, orario e location della presentazione ufficiale della prima squadra della Virtus Imola

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Us Open: Entry list qualificazioni maschile. La situazione aggiornata. Gianmarco Moroni è entrato, è il 14mo azzurro delle quali

Italiani in campo (Atp-Wta-Challenger): Gli azzurri impegnati domenica 19 agosto 2018